domenica 5 ottobre 2014

GARNIER Fresh essential salviette struccanti: top o flop?

Buongiorno dolcezze e buona domenica!

Oggi sarò molto ma molto presente in quanto ho in programma un bel po' di novità tutte per voi!! :)



Questo primo post di oggi è dedicato a queste salviette struccanti della Garnier che avevo acquistato un po' di tempo fa in sconto da Acqua & Sapone.



Si tratta di una confezione di 25 salviette struccanti per pelli normali e miste, da utilizzare sia sul viso che sugli occhi (anche per trucco waterproof), con estratto d'uva purificante.

L'INCI è il seguente:

 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE (tensioattivo)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
 BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
 ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 MYRTRIMONIUM BROMIDE (conservante)
 PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 VITIS VINIFERA (vegetale / Emolliente)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARFUM

Il PAO è di 3 mesi e io le ho pagate € 1,99 in offerta!

Come potete vedere l'INCI non è dei migliori ma per essere un prodotto da "supermercato" non è poi così malissimo.
Passiamo ora alle mie impressioni. Ho utilizzato moltissimo queste salviette nella mia vacanza in quanto sono pratiche anche da portare in valigia senza doversi munire di struccante e dischetti di cotone. Devo dire che la qualità che ho apprezzato maggiormente è stata proprio l'azione opacizzante o meglio quella di non ungere il viso, cosa molto spiacevole soprattutto per le pelli come la mia abbastanza grasse.
Per il resto il potere struccante è abbastanza elevato, anche se comunque per eliminare in maniera perfetta il trucco più resistente come quello waterproof o mascara, si deve ricorrere a più passate e inoltre non irrita gli occhi.

Per cui il mio voto è 


Bene ragazze, spero che questa recensione vi sia stata utile!

Un abbraccio!


Ely




Nessun commento:

Posta un commento