venerdì 26 settembre 2014

YVES ROCHER MASCHERA PURE SYSTEM: le mie impressioni!

Buon pomeriggio dolcezze,

la recensione di oggi è dedicata ad un altro prodotto Yves Rocher


marchio francese fondatore della COSMESI VEGETALE. Si tratta della Maschera Purificante della linea Pure System 2 dosi.

Come avrete potuto notare si tratta di una bustina suddivisa in due piccoli scomparti monodose. 
Questa linea di prodotti per la pelle del viso (qui sotto potete vedere la linea al completo)


è particolarmente indicata per il trattamento di pelli con imperfezioni o comunque soggetta ad imperfezioni.
Solitamente il binomio pelle mista/grassa & imperfezioni va d'amore e d'accordo ma non è sempre così, a volte anche chi ha il derma tendenzialmente secco può essere preso di mira da brufoletti e compagnia bella, per cui questi prodotti sono stati creati per attenuare questi spiacevoli avvenimenti.

Vi parlerò ora in modo dettagliato di questa maschera purificante.

Il tempo di posa è di soli 3 minuti ed è senza ombra di dubbio uno dei maggiori pregi di questa maschera, in quanto secca velocissimamente quindi perfetta anche da fare la mattina prima di iniziare una giornata ricca di impegni!
La sua formula è senza parabeni (non da sottovalutare!) e gli ingredienti di origine vegetale che la compongono sono i seguenti:
- estratto di polpa d'aloe vera bio 
- estratto di scutellaria,
- estratto di mela,
- acqua d'hamamelis bio.

L'INCI è il seguente:

Aqua, Kaolin, Alcohol, Zea Mays Starh, Methylpropenediol, Magnesium Aluminum Silicate, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana Flower Water, Cetyl Alcohol, Ceteth-20, Phenoxyethanol, Salicylid Acid, Hydrolyzed Pectin, Cellulose Gum, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Cocamidopropyl Betaine, Tocopheryl Acetate, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Edta, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Non sono un esperta di INCI (ma mi sto documentando!! ^_^) per cui per il momento mi urge dire solamente che essendoci il profumo (anche se davvero leggerissimo) indicato come Parfum nell'INCI appunto, non lo consiglio a chi solitamente ha delle allergie nei confronti di essi, in quanto non è indicato (e nessuna legge obbliga ad indicarlo) se sono di origine naturale o chimica.

Detto questo ora passiamo alle mie impressioni.

Aperta la bustina monodose, dobbiamo spalmare accuratamente su tutto il nostro viso la maschera che risulterà piuttosto densa e corposa al tatto. Questo è il risultato dopo averla applicata (mi raccomando evitate il contorno occhi!!)


Ho voluto inserire nell'articolo questa foto non perché vi spaventiate (abbiate pietà della mia faccia!!! ahahahah XD), ma per farvi notare che il contenuto della bustina (2ml) è tale da poter coprire in maniera perfetta tutto il viso senza dover tralasciare nulla.
Nel giro di pochi secondi, la maschera seccherà leggermente e trascorsi i 3 minuti di posa potete eliminarla con della sola acqua tiepida.
Potrete testare immediatamente l'azione purificante, la pelle rimarrà più sana, luminosa e opaca in quanto la maschera ha il potere di assorbire il sebo in eccesso (ottimo sopratutto per le pelli grasse). Per quanto riguarda invece le imperfezioni il miglioramento io l'ho notato il giorno seguente in quanto i pochi (ma cattivissimi!! hihi) brufoli che avevano erano seccati e spariti!!! Potete immaginare la mia soddisfazione!
Per cui mi sento davvero di consigliarvela, anche perché vista la bustina di due dosi nel caso non vi trovaste bene non butterete via nulla!

Il prezzo è di € 1,75 e potete acquistarla, come per tutti i prodotti Yves Rocher, direttamente dalla gentilissima Consigliera di Bellezza, che potete contattare nella sua pagina facebook cliccando semplicemente QUI.

Bene dolcezze, anche questa review è giunta al termine. Spero come al solito che vi sia stato utile! Fatemi sapere qui sotto se anche voi l'avete provato o in alternativa che maschera utilizzate!

Un bacione carissime e buon venerdì sera!


Ely













Nessun commento:

Posta un commento