sabato 27 settembre 2014

Trucco sposa 6 - Parliamo un po' di soldini

Ahi ahi ahi, argomento poco simpatico, ma, come ogni lavoratore, anche la truccatrice va pagata (e ci mancherebbe altro!), ma vediamo qual è un prezzo ragionevole e quale no per un trucco sposa.
Basandomi sulla mia esperienza, quella di amiche e conoscenti e sui forum, il prezzo medio va circa dai 150 ai 250 euro comprese un paio di prove (con un prezzo specifico, comunque).
Di meno, a meno che non vi trucchi un'amica o una conoscente, è raro trovare, perciò, se vi sparano una cifra del genere, non scandalizzatevi, i prezzi sono questi, con qualche differenza a seconda delle zone d'Italia.
Ovviamente, va da sé che, se la truccatrice vi fa anche da parrucchiera, i prezzi saliranno.
Se, comunque, vi sparassero prezzi molto superiori a quelli che ho scritto, e può succedere,specialmente in saloni molto rinomati, il mio consiglio è quello di filarvela, perché d'accordo, ma non stiamo parlando di un mega dirigente che prende 500 euro all'ora!
State ben attente alle prove, chiedete che siano pagate a parte (e ovviamente i soldi saranno scalati se doveste scegliere proprio lei).
E poi un ultimo ma non meno importante problema: nero o non nero? Parliamoci chiaro, molte volte le truccatrici e parrucchiere a domicilio non fanno la fattura (nei saloni, penso sia già leggermente diverso) e può fare brutto chiederla, però sappiate che, ultimamente, la guardia di finanza sta un po' con il fiato sul collo ai novelli sposi, pretendendo fatture su tutto per evitare l'evasione fiscale.
Io ho tutto ben conservato in un raccoglitore, dopo un anno e tre mesi nessuno si è fatto vivo, ma la prudenza non è mai troppa, quindi, fate voi le vostre valutazioni.
Per domande, informazioni o dubbi sono qui, vi mando un bacio grande! ;)

Nessun commento:

Posta un commento