giovedì 25 settembre 2014

Come truccare e disegnare al meglio le sopracciglia: Parte 2

Buongiorno dolcezze,

il primo post di oggi è dedicato alla seconda parte dei post dedicati a come truccare e rendere più belle le nostre sopracciglia.
In questo articolo infatti, vi parlerò dei PRODOTTI che potete utilizzare per rendere le vostre sopracciglia più definite (se non avevate seguito la prima parte dedicata alle diverse tipologie di sopracciglia cliccate QUI).
Allora....INIZIAMO!!

1- MATITE


Partiamo dal prodotto più semplice da utilizzare per riempire le nostre sopracciglia: la matita. Tutti i brandi più famosi ormai ne hanno prodotta una, dai più costosi ai low cost.
Avranno la forma e consistenza di normali matite occhi, la mina colorata (dal beige al nero) e molte le troverete provviste di un apposito pennellino o pettinino per poterle mettere in ordine.
Solitamente vengono utilizzate per delineare in modo migliore e più preciso i bordi delle sopracciglia, ma possiamo anche colorarne l'interno con piccoli tratti nel verso in cui crescono i nostri peletti, per avere un risultato meno "finto" possibile.

2- MASCARA COLORATI E TRASPARENTI



Meno conosciuti delle più comuni matite, questi mascara uniscono l'azione colorante delle matite appunto con quella "pettinante" di uno scovolino. Ne esistono di moltissimi colori, però in questo caso dovrete sceglierlo ancora con più cura in quanto risulterà abbastanza difficoltoso mescolare due colori diversi.
Per quanto riguarda invece i mascara trasparenti, si tratta di un "top coat" per le nostre sopracciglia. Applicandolo sui peli li aiuterà a rimanere fermi e in ordine per tutta la giornata senza però colorarli.

3- OMBRETTI IN POLVERE E IN CREMA



Esistono 2 tipologie di ombretti per sopracciglia, quelli in polvere (potete utilizzare anche dei semplici ombretti per occhi opachi nelle tonalità delle vostre sopracciglia) e quelli in crema. 
Io solitamente utilizzo quelli in polvere dopo aver però delineato e fatto una base con la matita, perché il solo ombretto non potrà molto. Si consiglia di applicare questi ombretti con un pennellino obliquo, utilizzando comunque sempre una colorazione di un tono o mezzo tono più chiara del vostro colore di sopracciglia, per un effetto più naturale.
State attente invece se utilizzate gli ombretti in crema perché la loro scrivenza sarà molto maggiore e quindi potrete incappare in un effetto finto e sgraziato.

Bene ragazze...voi quale prodotto di questi utilizzate? 

Fatemelo sapere!

Un abbraccio!


Ely









Nessun commento:

Posta un commento