lunedì 4 agosto 2014

Lip gloss costosi: voi li comprereste?

Buon pomeriggio dolcezze,

prima di proporvi il make up di oggi ero curiosa di sapere se il vostro parere su questo argomento che secondo me un po' tutte noi amanti del mondo del make up ci siamo poste almeno una volta: vale davvero la pena spendere molti soldi per un lip gloss/rossetto/ombretto/mascara, eccetera?

Tempo fa la mia carissima co-amministratrice nonché amica Levietta vi aveva presentato in un suo post di qualche tempo fa, le varie gamme di prodotti suddivise in base al prezzo, presenti sul mercato.

Io oggi vorrei concentrarmi sui prodotti di alta gamma e in particolare sui gloss. Voi vi chiederete, perché proprio su questo prodotto? 

Acquistando gli smalti della Pupa in promozione con GRAZIA, ho letto proprio su questa rivista un articolo di Beauty riguardante i nuovi gloss di Chanel per l'estate. 
Vi lascio l'immagine dell'articolo e per chi fosse in possesso della rivista, l'articolo in questione si trova a pagina 124.



Come potete vedere alcune colorazioni sono molto particolari e sicuramente bellissime, come ad esempio il color corallo Happy (il primo in alto) e l'arancio Sunny (quello al centro), ma tutte le altre a parere mio sono tutte tonalità già viste e che ogni brand del settore avrà già riproposto almeno un centinaio di volte!

Quello che sicuramente mi ha colpito maggiormente è il prezzo: € 26 L'UNO!!!!!

Non so se sono io particolarmente tirchia (ahahhaah ^_^), ma di questi tempi i soldi scarseggiano per la maggior parte delle persone, e spendere € 26 per un gloss mi sembra davvero troppo!

Premetto che non li ho testati quindi potrebbero essere super scriventi e favolosi oppure poco scriventi e orribili, ma comunque resto dell'idea che il prezzo sia davvero troppo alto.

Vi faccio degli esempi con dei gloss che ho provato di persona, con colorazioni simili e con un rapporto qualità/prezzo più conveniente:

1- ULTIMATE LIQUID LIPSTICK ASTRA MAKE UP


Ve l'ho già detto in tutte le salse, questo rossetto liquido glossato è davvero fenomenale!! E' molto simile al color corallo (Happy) della Chanel ma la differenza sta sicuramente nel prezzo: infatti costa solo € 4 l'uno, per un risparmio di ben € 22 (che non sono bruscolette!! ahahaahhaha)!!
Se volete vedere la scrivenza, vi lascio il link del post con swatches!

2- PLUMPING LIP GLAZE HOLLYWOOD FASHIONISTA


L'ho acquistato nel mio ultimo ordine dal sito Maquillalia e devo dirvi che mi ha davvero stregata. Ha un effetto volume reale e il colore è molto ma molto simile solo leggermente più chiaro (almeno da foto) al fucsia della Chanel (Sexy)! Il prezzo è davvero super, € 1,63 scontato (potete vederlo qui), per un risparmio quindi di € 24,37!!!!!! *_*

3 - UNLIMITED LIPGLOSS KIKO n°08 ARANCIO ACCESO


Ho letto sul web pareri contrastanti su questo gloss della kiko, io ho utilizzato in passato tutti e tre questi colori e devo dire che mi sono trovata molto bene, ovviamente la durata è quella che è ma quasi tutti i gloss non sono il massimo se prendiamo in considerazione la durata. Per fare una comparazione con quelli della Chanel, l'arancio della KIKO è davvero ultra brillante e scrivente con ovviamente il vantaggio di essere decisamente più economici. Il loro costo è infatti pari a € 3,50 con un risparmio quindi di € 22,50.

Queste sono solamente alcune proposte da utilizzare come varianti per dei lip gloss un po' più costosi della media, ovviamente ho fatto qualche ricerca in più sul web e le ragazze che hanno provato questo tipo di gloss di Chanel era soddisfatta, io comunque resto dell'idea che € 26 siano un po' troppi...A VOI LA SCELTA!! :)

Ditemi cosa ne pensate ragazze e soprattutto se avete già provato questa nuova collezione della Chanel e come vi siete trovate!!

Alla prossima!!

Ely




5 commenti:

  1. No guarda io non riesco a spendere queste cifre per un lipgloss.. cioè preferisco tanti ma a poco.. so che la qualità è superiore..promettono effetti incredibili..ma credo sia uno spreco, ovviament eè una mia opinione non critico nessuno.
    Però la gente muore di fame ..ci tempestano di pubblicità in cui con pochi euro uno potrebbe mantenere e curare persone meno fortunate di noi e io che faccio? " butto" 26 euro per un lip? ma vaa..va benissimo quello di 2 3 euro e stop( tralasciando che non potrei neanche permettemi di spendere tutti quei soldi ma credo che avrei la stessa opinione se fossi milionaria)

    RispondiElimina
  2. Concordo decisamente con te Ale! Per carità potrei anche fare la follia di acquistarlo ma so già che dopo mi sentirei decisamente in colpa per aver speso così tanti soldi per un unico lip gloss! Quindi preferisco sicuramente acquistare prodotti di medio-basso costo! :)

    RispondiElimina
  3. A volte paghi il nome dell'azienda, la pubblicità che fa per questo costano cosi tanto tamte marche di makeup ma ci sono in giro prodotti meno cari ma validi ugualmente e addirittura a volte di qualità superiore, certo non vale sempre ma parecchie volte. Qualche volta mi sono fatta passare lo sfizio ad esempio comprando un mascara chanel ma ti dico che me ne sono pentita perchè non ha fatto nessun miracolo e poi da quando ho una bimba piccola tutto quello che ho lo spendo per lei, per me qualche sfizio di rado e mirato, ecco perchè adoro anche leggere i to e i flop per spendere bene i miei soldi

    RispondiElimina
  4. Ma secondo me uno sfizio ogni tanto ci sta per carità, ma sicuramente spendendo molti più soldini del solito per un prodotto make up ci si aspetta quasi che faccia miracoli, ma il più delle volte purtroppo questo non accade e quindi rimaniamo deluse.

    RispondiElimina
  5. No, non li spenderei, mi sembra decisamente un'esagerazione, anche perché non c'è poi così tanta differenza tra le varie fasce di prezzo, direi che non ne vale la pena.

    RispondiElimina