giovedì 28 agosto 2014

Eyeliner colorati: come e quando usarli!

Buon pomeriggio dolcezze mie e buon giovedì,

sta persistendo il mio problema con YOUTUBE purtroppo, ho mandato una segnalazione, spero che si risolva il più presto possibile!

Intanto oggi scriverò almeno due post qui sul blog, non vi preoccupate non vi lascio sole!! ^_^

Come avrete potuto capire dal titolo questo articolo sarà dedicato esclusivamente agli eyeliner colorati, che personalmente adoro e cercherò di darvi alcune dritte su come e sopratutto quando utilizzarli per avere l'effetto migliore!



Sul mercato ne esistono davvero di tantissimi colori, con o senza glitter, più o meno fluo, la scelta non manca di certo! Ma allora come si fa ad avere la certezza di prendere la decisione giusta con tutta questa vastissima scelta?! Ed è proprio da questo punto in poi che entro in gioco io! ;-)

Partiamo dal presupposto che a giudizio di molte MUA, gli eyeliner colorati si dovrebbero utilizzare solamente in primavera/estate, mentre per quanto riguarda il nero e il marrone, l'utilizzo è per tutto l'anno. Personalmente però non condivido affatto questo pensiero, perché è vero che i colori più sgargianti come l'azzurro, l'oro, il fucsia, ecc... sono tipicamente estivi, ma con questo non mi sembra giusto affermare che il loro utilizzo non sia adatto nelle altre stagioni. 

Vi faccio un semplice esempio: questo mio make up (che potrete trovare QUI nel dettaglio)


Realizzato anche con l'eyeliner azzurro fluo della KIKO, vi sembra adatto solamente per la stagione estiva? O pensate che possa andare benissimo per tutto l'anno?

Quindi penso che come molti aspetti riguardanti il mondo del make up, la questione sia davvero molto ma molto soggettiva!

Detto questo gli eyeliner colorati possono essere utilizzati da soli per un look stravagante ma più contenuto o in abbinamento con l'eyeliner nero per un effetto più forte e d'impatto.


A voi la scelta!! ^_^

Ora però volevo suddividerli in base al colore dei vostri occhi, quale sarà l'eyeliner perfetto per voi?!

1- EYELINER VERDE


E' perfetto per gli occhi verdi ovviamente ma anche per quelli nocciola. Si può utilizzare da solo per un effetto più soft o abbinato ad altri ombretti per un make up completo.

2- EYELINER ARANCIO


Questo eyeliner è adatto a tutti gli occhi, ma forse sta leggermente meno bene alle more (ad esempio su di me è quello che amo di meno). Per il resto può essere utilizzato per look molto stravaganti da solo o come sempre in abbinamento ad un ombretto tono su tono, oppure cambiando colore è perfetto con il marrone o l'azzurro!

3- EYELINER VIOLA


Sicuramente questo è uno dei colori più amati tra gli eyeliner colorati, in quanto sta bene sia alle more che alle bionde, sia sugli occhi castani ma soprattutto su quelli chiari perché risalta ancor di più la loro colorazione! Un must have a tutti gli effetti! Può essere utilizzato anche in abbinamento con ombretti tono su tono o se vi piace variare potete applicarlo ad esempio su uno smokey nero, o con ombretti dorati, starà d'incanto vi do la mia parola!

4- EYELINER BLU


Questo è sicuramente il mio colore preferito!! Lo trovo raffinato ed elegante, rende prezioso qualsiasi make up a cui lo vogliamo abbinare! Sta bene sia sugli occhi castani che su quelli azzurri!

5- EYELINER MARRONE


Sicuramente questo è il colore meno "particolare" tra tutti gli eyeliner, ma sicuramente il più facile da abbinare in quanto non avrà una predominanza sul vostro make up ma farà solamente da contorno. Sicuramente se avete gli occhi chiari vi starà molto meglio rispetto a quelli castani, perché ne risalterà il colore. Se posso darvi un consiglio però opterei magari per un eyeliner bronzato, sicuramente darà una sferzata differente rispetto al semplice marrone! (nella foto del doppio eyeliner sopra ho applicato l'eyeliner della NYX bronzo)


Bene ragazze, questi sono i miei consigli! Spero come al solito di esservi stata d'aiuto! Se avete ulteriori domande o semplicemente volete dirmi qual è il vostro preferito, lasciate un commento qui sotto!!! :-)

Un bacione dolcezze e al prossimo post!


Ely







5 commenti:

  1. A me piacciono tantissimo anche in inverno, già di per se è una stagione triste poi se non la coloriamo noi lo è ancora di più quindi usiamoli tutto l'anno!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. La penso esattamente come te Carmela!!!! :)

    RispondiElimina
  3. io sono ancora alla ricerca di un eyeliner colorato che non costi tanto.. magari puoi fare un post per favore con gli eyeliner colorati delle varie marche? :( kmq bellissima la nuova grafica ancora non l'avevo vista:)

    RispondiElimina
  4. kmq per me si possono usare tutto l'anno..certo magari non metti quello arancione con un ombretto altrettanto forte in una giornata nuvolosa e buia xk sarebbe tipo mettersi una maglia fosforescente alle 8 di mattina in pieno inverno quando i tuoi occhi ancora sono chiusi auhauh

    RispondiElimina
  5. Ale ciao!!! Come mi fa piacere ritrovarti!! :-) Allora per prima cosa certo! Farò nei prossimi giorni un post dove catalogherò in base al prezzo gli eyeliner colorati! Ce ne sono di ottimi con un prezzo bassissimo!!! ^_^

    Hai ragione, anche io la penso come te, si possono utilizzare sempre! Quello arancione ti dico la verità io lo utilizzo davvero pochissimo, non mi piace molto, troppo forte ma senza essere elegante, poi ovviamente sono gusti!! ;-)

    RispondiElimina