giovedì 28 agosto 2014

Tendenze MAKE UP Autunno-Inverno 2014

Buona sera ragazze,

volevo parlarvi un po' delle prossime tendenze nel mondo del make up per il prossimo autunno ed inverno 2014.

Come ormai saprete, io non amo seguire alla lettera le modo, ma prendere spunto mi piace molto, perché si trovano sempre delle idee carine senza per forza ricreare i make up esattamente come ci vengono proposti.

Come sempre i filoni principali sono due: il trucco nude per chi ama truccarsi ma non troppo e un trucco più strong per chi invece adora osare con il make up!

Partiamo da quello nude: vi lascio alcune foto come guida e poi ve ne parlerò più approfonditamente





Il punto fermo per un make up nude perfetto sono le sopracciglia. Non dimenticatevi mai che sono la cornice per qualunque make up creiamo, ma sono ancora più importanti per i trucchi nude, in quanto non avendo dei colori predominanti, dovrà prevalere l'armonia sul volto. La base dovrà essere molto opaca, quasi priva di punti luce. Rossetto color carne oppure un semplice gloss nude o trasparente per dare un po' di volume. Ricordatevi però che dovrete comunque valorizzare con colori opachi e simili al vostro incarnato lo sguardo, per esempio un ombretto beige sulla palpebra mobile abbinato ad un marrone molto chiaro (sempre matt) nella piega dell'occhio per dare definizione. Per completare il tutto utilizzate un mascara super volumizzante per rendere le vostre ciglia davvero favolose!

Queste alcune dritte per creare un nude perfetto per quest'autunno-inverno 2014.


Passiamo ora invece ai make up più strong e d'impatto: 




Non passa mai di moda lo smokey eyes, che rimane anche per le prossime stagioni un must have a tutti gli effetti!! Che sia nero, blu, marrone non importa sarà sempre perfetto! La novità più importante riguarda le labbra, che vireranno nella maggior parte dei casi su delle colorazioni molto forti e scure, tendenti al viola e bordeaux, anche abbinate agli smokey appunto (anche se per i miei gusti risulta un po' troppo forte) oppure ad un bell'eyeliner nero. Torna infatti alla ribalta il classicissimo make up stile Pin Up con eyeliner stile occhi da gatta e rossetto rosso fuoco!

Bene dolcezze, queste sono le linee guida in materia di make up per le prossime stagioni! Vi piacciono? Fatemelo sapere!!

Un abbraccio e buona serata!!


Ely



2 commenti:

  1. Belle entrambi , il nude è bello ma in inverno mi piacciono tanto i makeup strong

    RispondiElimina
  2. Si io il nude lo faccio davvero pochissimo preferisco sempre i make up più strong e vistosi!! ;-)

    RispondiElimina