venerdì 25 luglio 2014

Testiamo un profumo: SO ELIXIR PURPLE Yves Rocher

Buon pomeriggio dolcezze,

oggi volevo parlarvi un po' di profumi. So che questo è un blog specializzato nel make up, ma come sapete amo tutto ciò che contempla il farci sentire belle, quindi dal make up appunto, alle acconciature, per passare anche dai profumi.
Oggi vi parlerò di un campioncino che ho ricevuto nell'ordine della Yves Rocher: SO ELIXIR PURPLE.

come si presenta la confezione monouso 



Dovete innanzitutto sapere che io non amo le profumazioni troppo forti e dolci, infatti vi potrà sembrare un'assurdità ma adoro i profumi da uomo proprio perché non troppo intensi e molto speziati.

Vi elenco per spiegarvi meglio come viene descritto questo profumo sul sito della Yves Rocher:

SO ELIXIR PURPLE YVES ROCHER, una fragranza magnetica e inebriante per svelare il tuo potere di seduzione.

L'alleanza inaspettata di un infuso di Tuberosa e degli oli essenziali di Vetiver e Patchouli in un elisir floreale boschivo, incredibilmente femminile.

Ingredienti di origine vegetale: infuso di Tuberosa, oli essenziali di Vetiver, Bergamotto, Patchouli ed estratto di Benzoino.

Ora invece vi descrivo in modo più dettagliato possibile le mie impressioni.
Appena ho aperto la bustina sono rimasta davvero inebriata dalla fragranza floreale ma non troppo intensa di questo profumo. Devo fare i complimenti a Yves Rocher (non so se l'abbiano escogitato anche altre ditte) in quanto ha studiato un modo molto intelligente per rinchiudere il profumo nella piccola bustina: hanno intinto un foglietto nel profumo e in questo modo non si rischierà appena aperta la bustina di perdere per strada tutto il profumo (a me succede spesso!!).

potete vedere nel dettaglio il foglietto di cui vi parlavo

Tornando alla profumazione, vi assicuro che basteranno solamente due gocce sulla pelle per lasciare dietro di voi una scia seducente! Trovo che sia perfetto per la sera, dalla serata speciale con il proprio partner alla classica notte brava in discoteca!
Quindi lo consiglio a coloro che amano le fragranze floreali e non troppo dolci, ricordandovi sempre che il gusto dei profumi ancor più che quello dei prodotti make up è molto soggettivo, per cui ciò che piace a me potrebbe non piacere a voi! :)

Detto questo passiamo alle conclusioni!
Voto: 8
Prezzo: € 29,95 (ottimo rapporto qualità prezzo quindi se paragonato anche ai profumi delle marche più famose come Chanel, Dior, Dolce & Gabbana,...)
Potete acquistarlo come tutti i prodotti YR direttamente dalla Consigliera di Bellezza, che è disponibile per qualsiasi informazione o richiesta abbiate da proporle! 

Bene ragazze anche questa recensione è terminata. Tra poco vi posterò il make up che ho realizzato per voi nel pomeriggio!

Un abbraccio

Ely