sabato 26 luglio 2014

Mascara colorati: voi li li utilizzate?

Buongiorno donzelle! ^_^

Eccomi con il primo post di oggi. Visto che è da un po' che parliamo delle nostre ciglia e del ruolo fondamentale che hanno nel completare al meglio un make up, volevo analizzare meglio con voi una tipologia molto particolare di mascara: I COLORATI

alcuni esempi di mascara colorato...dai più portabili a quelli fluo!





Negli ultimi anni praticamente ogni casa cosmetica ha creato una linea di mascara colorati, visto l'altissimo gradimento che hanno ottenuto, soprattutto dalle teenager (ma non solo!).

Ma ovviamente dobbiamo prestare attenzione all'uso che ne andiamo a fare all'interno del nostro make up, perché cadere nel pacchiano risulterà davvero semplice (ve lo dice una che ama eccedere, fate voi!).
Quindi la domanda risulta spontanea: quando li possiamo utilizzare?
Come sempre non esistono regole scritte per cui dobbiamo affidarci al nostro buon gusto e a dei piccoli accorgimenti che ci potranno aiutare moltissimo.

Prima di tutto non esiste un occasione in cui è giusto utilizzare queste tipologie di mascara, quindi se decidete di indossarlo di giorno per un gelato con amici oppure di sera per una serata speciale, andrà sicuramente bene, l'unico accorgimento da attuare sarà se aggiungere o meno del make up occhi al mascara, per non rischiare di appesantire troppo lo sguardo. Mi spiego meglio: se ad esempio volete indossare il mascara blu per uscire il pomeriggio con un'amica, io vi consiglierei di completare il make up occhi un una bella matita blu o azzurra nella rima inferiore e il gioco è fatto. Nel caso invece di una serata speciale allora potrete eccedere di più, per esempio se avete scelto un trucco tendente al marrone, allora potrete completare il tutto proprio con un mascara marrone, magari stendendo prima un mascara allungante, voluminizzante o incurvante a vostro piacere, per avere un effetto sicuramente più definito.

Come vi dicevo questi sono dei piccoli accorgimenti che ognuna di voi tenderà a rendere propri come meglio crede e soprattutto secondo il vostro gusto estetico!

Ovviamente come per gli ombretti, anche per i mascara colorati ci saranno appunto dei colori più o meno adatti alla colorazione dei nostri occhi:


Mascara giallo e arancione


Inizio da questi due colori perché a mio parere sono i più difficili da portare in quanto gli abbinamenti mascara-ombretti sono rischiosi. L'arancione lo consiglio soprattutto d'estate, è adatto agli occhi chiari perché ne risalterà ancora di più il colore, lo abbinerei con degli ombretti molto tenui e opachi, come ad esempio il marrone e il beige.
Per quanto riguarda il giallo invece lo abbinerei solamente con l'eyeliner, perché a mio parere l'abbinamento giallo-nero è assolutamente vincente (il mascara giallo è quello che amo di meno).


Mascara blu-azzurro-viola


Queste colorazioni di mascara sono in assoluto le mie preferite, in quanto avendo gli occhi marroni, sono anche quelle che mi stanno meglio e che valorizzano maggiormente i miei occhi. Esistono molte varianti, dal blu/viola più intenso ai colori più chiari passando per i fluo. Come abbinarli con gli ombretti? Dipende se volete un make up molto strong o più esey; nel primo caso potete creare un trucco sui toni del azzurro/blu  o lilla/viola con tutte le sfumature dal più chiaro al più scuro e infine applicare il mascara per uno sguardo ancora più magnetico, altrimenti per un effetto più leggero basterà una semplice linea di eyeliner dello stesso colore del mascara per avere un make up d'impatto ma molto meno strong!


Mascara marrone


Sicuramente si tratta del mascara meno "colorato" di tutti. Quello sicuramente più portabile. Purtroppo però alcuni mascara marroni sono talmente poco pigmentati da sembrare dei neri, per questo se volete acquistare un mascara di questo colore mi raccomando accertatevi prima che il colore sia un po' più particolare, magari un marrone tendente al rosso o un marrone un po' più chiaro per non incorrere in questo "problema".
Per quanto riguarda invece l'utilizzo, beh potete sbizzarrirvi come più vi piace proprio grazie alla neutralità di questa colorazione!


Mascara verde


Trovo che questa colorazione stia divinamente con gli occhi verdi ma anche con quelli nocciola, è perfetto di giorno anche applicato da solo ma la sera potete abbinarlo a degli ombretti color marrone o oro e vedrete che l'effetto sarà super! Provare per credere! ;)


Queste sono le principali varianti di colorazioni di questa tipologia di mascara, vi ricordo inoltre che solitamente questi prodotti non hanno nessun effetto oltre a quello di colorare le ciglia, per cui nel caso abbiate delle ciglia non troppo lunghe o volumizzate, vi consiglio di applicare prima il vostro mascara nero con la funzione che più vi piace (volume, allungante, incurvante,...) e poi applicare sopra il mascara colorato. Potete inoltre scegliere se applicarlo sull'intera lunghezza o solamente sulle punte (per un effetto più chic!).

mascara azzurro come base e giallo sulle punte

mascara blu elettrico

Bene ragazze, questo è il primo post di oggi.
Più tardi pubblicherò anche il make up che ho realizzato per voi!

Spero che vi sia piaciuto ragazze.

Un abbraccio

Ely


5 commenti:

  1. Questo post è molto interessante, io ho provato solo due mascara colorati nella mia vita, quello blu della kiko forse per un difetto di fabbricazione è uscito quasi asciutto e quindi quando l'ho messo neanche si vedeva e quello verde della debby che invece mi è piaciuto tanto. Quando ho messo quello verde ho fatto proprio come hai detto tu ho messo solo una linea verde sotto gli occhi per non essere troppo strong però non ho messo prima un mascara nero come ci hai consigliato, la prossima volta lo farò di sicuro per avere un effetto migliore sulle mie povere ciglia. Quello che non mi piace è il mascara marrone per me inutile ma voglio provare quello viola ,mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  2. Quello viola a me piace molto sopratutto abbinato a dei make up più soft è davvero bellissimo!! Sicuramente il marrone è un colore molto neutro quindi si rischia che sia troppo simile al nero e quindi che non si noti! Se provi il viola fammi sapere come ti sei trovata cara!! :)

    RispondiElimina
  3. sinceramente sono tutti colori bellissimi..ma a me non ispirano.. per me il mascara è un must e cioè nero:) però mi piacciono molto gli eyeliner colorati.. anzi ti lancio una cosa: xk non fai anche un post su di loro??:) io ancora ne cerco uno pensa..
    stavo aspettando con ansia la nuovA linea della essence ma ho letto numerose recensioni che gli eyeliner colorati che c'erano non sono per nuòlla scriventi quindi nada de nada.. poi ho provato quello dorato della kiko ma non scrive manco se che..quindi sono alla ricerca.. anche perchè con lestate sonbo proprio belli:)

    RispondiElimina
  4. comunque ritornando ai mascara forse l'unico che proverei è il marrone:)

    RispondiElimina
  5. Sicuramente Alessia l'effetto mascara colorato è molto forte e deve piacere! Per quanto riguarda gli eyeliner colorati ne farò un post voletieri, anche io li adoro ma purtroppo è difficile trovare quello giusto, anche perché possono costare parecchio quelli veramente scriventi e gli altri invece si seccano o non scrivono. Farò un post su questo, grazie mille per il consiglio cara, perché ce ne sono di cose da dire!! :)

    RispondiElimina