mercoledì 3 dicembre 2014

L'ALOE VERA per IL CONTORNO OCCHI: CHARLOTTE MEENTZEN

Buon pomeriggio dolcezze,

per concludere questa giornata di recensioni, vi presento un altro prodotto per il contorno occhi questa volta si tratta di GEL ALOE VERA di CHARLOTTE MEENTZEN.

Ho potuto provare questo gel per una settimana circa in quanto mi era stato mandato un campioncino da testare



Nel caso di acquisto invece vi arriverà questa confezione


Si tratta di un gel particolarmente indicato per la zona sensibile del contorno occhi, ricco di ingredienti idratanti e anti-infiammatori come appunto aloe vera, malva, olio di jojoba e vitamina E.
Inoltre è:
  • senza parabeni
  • senza ingredienti di origine animale (ricetta VEGAN)
  • Compatibilità testata e confermata
  • senza siliconi
  • senza PEG
  • senza componenti di oli minerali

L'INCI è il seguente:

 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
 LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
 ALCOHOL DENAT. (solvente)
 ALOE BARBADENSIS (emolliente)
 MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 ARGININE (antistatico)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
 METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Come vedete presenta degli ingredienti come il Carbomer (utilizzato spesso al posto della Xantana) e quindi non dannoso per la pelle, ma anche il Propylene Glicol e il Methylisothiazolinone che possono essere irritanti per la pelle anche se l'utilizzo in bassissime quantità non dovrebbe creare particolari problemi.

Per cui non è sicuramente un INCI impeccabile ma nemmeno da mettere alla gogna! ;-) Non entrerà nella mia top 10 ma non è nemmeno un flop.

Veniamo ora alle mie considerazioni. Come ho detto in precedenza ho utilizzato questo gel sul contorno occhi per una settimana circa e mi sono trovata abbastanza bene. Idrata molto la zona e la distende in maniera delicata, l'unica pecca per la mia pelle mista/grassa è che lascia un velo un po' appiccicoso e asciuga un po' lentamente, invece penso sia perfetto per le pelli normali/secche.

Il costo di questo gel è € 9,60 per 15 ml e potete acquistarlo direttamente sul sito web della Charlotte Meentzen cliccando qui <- <-

Il voto per questo prodotto è...


Spero di esservi stata d'aiuto dolcezze!

Un bacione!




 






Nessun commento:

Posta un commento