venerdì 10 ottobre 2014

YVES ROCHER HYDRA VEGETAL Gel detergente freschezza!

Buongiorno dolcezze!

Eccomi qui con con il primo post di oggi, dedicato ad una recensione di un prodotto che ho acquistato tempo fa della YVES ROCHER: il GEL DETERGENTE FRESCHEZZA della linea HYDRA VEGETAL!



Inizierò con il parlarvi di questa linea della YR, l'HYDRA VEGETAL, particolarmente indicata per una pelle che ha bisogno di essere idratata in profondità. La linea comprende:

- Concentrato Attiva-Idratazione (€ 11,95)


- Crema Idratante FPS 25 (per pelli da normali a miste - € 7,95)


- Gel Fresco Ant-Borse (€ 7,95)


- Maschera Idratazione Intensa (€ 7,95)


- Acqua Micellare idratante 2 in 1 (€ 5,95)


- Crema Ricca Idratazione Intensa 24 h (per pelli da normali a secche - € 7,95)


- Gel Crema Idratazione Intensa 24 h (per pelli da normali a miste - € 6,95)


- Idratante Anti-Rughe Immediato (€ 12,95)


- Latte Detergente Idratante (€ 4,95)


- Tonico Idratante Luminosità (€ 4,95)


Se cercate dei prodotti che renderanno la vostra pelle più tonica e idratata dal profondo, bene, questi fanno sicuramente al caso vostro!

Veniamo ora però alla recensione più dettagliata del gel detergente che ho testato per circa un mese.

Come qualsiasi gel detergente viso, deve essere applicato sulla pelle leggermente umida e dopo averlo massaggiato per bene, risciacquare con abbondante acqua tiepida. Io l'ho utilizzo sia la mattina che la sera.

L'INCI è il seguente:

 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
 GLYCERYL COCOATE  (emolliente / emulsionante)
  ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 PEG-30 GLYCERYL LAURATE (emulsionante)
 METHYLPARABEN (conservante)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
 TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
 PANTHENOL (antistatico)
 ETHYLPARABEN (conservante)
 ACER SACCHARINUM (additivo biologico)
 PROPYLPARABEN (conservante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 CI 42090 (colorante cosmetico)
PARFUM

Il PAO (scadenza dall'apertura del prodotto) è di 12 mesi.

Vi dico la verità, ormai dai prodotti Yves Rocher mi aspetto sempre un livello molto alto, in quanto li trovo validi ed efficaci, ma questo prodotto purtroppo non è stato in grado di soddisfare le mie aspettative, sia per quanto riguarda l'INCI, non sicuramente uno dei migliori di YR, sia per il risultato che ho constatato sulla mia pelle. Mi spiego meglio. Non è che non abbia un'azione detergente e idratante questo no, però trovo che non la svolga appieno, in quanto sulla mia pelle che è tendenzialmente grassa, lascia una sensazione di appiccicato che capirete bene non è il massimo da ottenere da un gel detergente che dovrebbe pulire la pelle e non dare una sensazione di "non pulizia"! Ho risolto personalmente a questo inconveniente, applicando sul viso davvero una piccolissima noce di prodotto e risciacquando davvero in maniera più che ottimale il viso, per eliminare tutti i residui del gel. Per cui avrete capito che non me la sento di consigliarvelo, anche se comunque i giudizi che do sono ovviamente personali, ma in futuro voglio provare altri gel detergenti, ad esempio della linea Pure System con la quale mi sono trovata molto bene!

Il prezzo per questo gel detergente è di € 4,95 per un tubetto da 125 ml e come tutti i prodotti Yves Rocher potete acquistarli direttamente dalla Consigliera di Bellezza, visitando la sua pagina facebook

Il mio voto per questo prodotto è...


Spero, come al solito, che la mia recensione vi sia stata utile dolcezze!

Al prossimo post!
Un abbraccio




















Nessun commento:

Posta un commento