venerdì 3 ottobre 2014

Review HAUL KIKO SOFT FOCUS FOUNDATION N°02!

Buongiorno dolcezze,

eccomi qui con un post HAUL di un prodotto che ho utilizzato spesso nell'ultimo periodo, si tratta del fondotinta minerale in polvere della KIKO nella tonalità 02.







Come avete potuto notare dalle foto precedenti la confezione si presenta piuttosto compatta e maneggevole anche da portare in borsa per dei ritocchi lampo durante la giornata.

Parliamo ora però del prodotto più approfonditamente. Si tratta di un fondotinta in polvere al 90% minerale, la sua coprenza è modulabile e l'effetto che ha sulla nostra pelle è satinato zero imperfezioni. 


Inoltre è dotato di un apposita spugnetta integrata nel tappo che ne faciliterà la stesura e la renderà anche maggiormente omogenea. Basterà agitare leggermente il contenitore chiuso una o due volte e poi alzando il tappo applicare con movimenti rotatori su tutto il viso.

L'INCI è il seguente:

 TALC  (assorbente)
 BORON NITRIDE (additivo - Nitruro di Boro opacizzante e assorbente)
 ZINC STEARATE (colorante cosmetico - Stearato di zinco)
 ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
 SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante - Silice)
 PEG-150 PENTAERYTHRITYL TETRASTEARATE (emulsionante)
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
 OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
 NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
 DIISOSTEARYL MALATE (emolliente)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 CHLORPHENESIN (conservante)
PARFUM

Può inoltre contenere:

 CI 77019 MICA (opacizzante)
 CI 77491 (colorante cosmetico)
 CI 77492 (colorante cosmetico)
 CI 77499 (colorante cosmetico)
 CI 77891 (colorante cosmetico)
 CI 77163 (colorante cosmetico)

Per chi non conoscesse ancora il significato dei "semafori" per classificare l'INCI, vi lascio di seguito la leggenda in modo che possiate comprenderli al meglio:

 vai che vai bene
 accettabile
 ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il
           componente è alla fine degli ingredienti
 qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia
           presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
 inaccettabile

Detto questo come potete notare gli ingredienti che compongono questo fondotinta sono abbastanza buoni, ma comunque assolutamente migliorabili e lontani dall'essere completamente sicuri per la nostra pelle.

Se però non siete amanti dei prodotti bio soltanto, voglio comunque spendere due parole sulle mie impressioni che ho avuto su questo prodotto.
L'ho utilizzato per circa un mese e devo dire che mi è piaciuto molto in quanto come tutti i fondotinta minerali è perfetto per chi come me ha una pelle piuttosto grassa, grazie al suo potere altamente opacizzante, dopo averlo applicato, il mio viso risultava opaco e dal colorito omogeneo. Devo dire che la colorazione 02 (beige chiaro) è maggiormente indicata per pelli chiare o comunque in inverno quando ormai la pelle non è più molto abbronzata, ma comunque ho visto sul sito che potete scegliere tra 6 diverse colorazioni.

Il PAO (scadenza al momento dell'apertura) è pari a 24 mesi, per cui avete davvero tutto il tempo per poterlo usare anche con una certa calma.

Il prezzo per 10,5 g di prodotto è pari a € 13,50 e come tutti i prodotti KIKO potete acquistarli direttamente presso i loro punti vendita oppure sul sito web con lo store ufficiale.

Il mio voto a questo prodotto quindi è....


Spero come al solito che questa recensione vi sia stata utile ragazze! Fatemi sapere se avete mai provato questo fondotinta e nel caso come vi siete trovate!

Un abbraccione!


Ely








Nessun commento:

Posta un commento