lunedì 29 settembre 2014

Valorizziamo la bellezza delle nostre mani con la crema BELLE MANI BIO!

Buongiorno dolcezze,

eccomi qui ad iniziare questo lunedì con una bella recensione!
Vi parlerò infatti di una crema mani che mi è stata mandata da testare dall'azienda OnlyBio (per visitare il loro store on line cliccate QUI), che si occupa di vendere on line prodotti certificati biologici per la bellezza del corpo sia nostro che di tutta la famiglia (uomo, bambini, idee regalo,...).

La crema mani di cui vi parlerò è la BELLE MANI BIO della BEMA COSMETICI.




Quello che vedete sopra è il campioncino che mi è stata data l'opportunità di testare. Ma la confezione che vi arriverà a casa in caso di acquisto è la seguente:


Questa crema è stata studiata per proteggere e mantenere giovane la pelle delle mani. L'abbondante quantità di principi attivi la rendono particolarmente indicata per combattere il freddo ed assicurare la corretta idratazione, rendendo la pelle elastica e setosa in un semplice gesto.
E' indicata per cui sia per quelle mani che tendono a seccarsi molto frequentemente sia in inverno per evitare di rovinare la pelle.

L'INCI è il seguente:

Aqua/Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Potassium Cetyl Phosfate, Amaranthus Caudatus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Persea Gratissima* (Avocado) Oil, Glyceryl Stearate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Citric Acid, Tocopherol, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica

E per chi non se ne intende vi fornisco anche la "traduzione" del contenuto della crema:

Acqua, Glicerina, Alcol Cetilstearilico (conferisce viscosità), Cetearil Glucoside (emulsionante), Olio di Riso (proprietà emollienti), Olio di Soia selvatica (emolliente), Olio di Mandorle Dolci (emolliente e nutriente), Olio di Oliva (perfetto per pelli secche ed irritate), Burro di Karitè Shea (emolliente, idratante e anti-secchezza), Potassio Cetil Fosfato (idrorepellente), Amaranthus Caudatus Seed Oil (vegetale), Estratto di Rosmarinus Officinali (cicatrizzante e dona profumo e colore), Alcol Benzilico (conservante e antimicrobico, può provocare allergie ma comunque utilizzato in basse concentrazioni nella cosmesi bio), Acido Deidroacetico (conservante), Gliceril Caprilato (emulsionante ed emolliente, basse concentrazioni), Olio di Avocado (idratante ed emolliente), Gliceril Stearato (emulsionante, emolliente e stabilizzante), Estratto di Corteccia di Salice Bianco (antisettico e anti-ossidante), Acido Citrico (sempre inferiore all'1%, regolatore di pH), Trocoferolo/Vitamina E (anti-ossidante), Caolino (assorbente ed opacizzante), Profumo

Il PAO (durata del prodotto dal momento dell'apertura) è di 6 mesi.

Veniamo ora alle mie considerazioni. Ho potuto provare questa crema per due giorni (in quanto il contenuto della busta era piuttosto scarso), ma ho subito constatato l'elevato potere idratante ed emolliente che si prova dopo averla applicata sulle mani. L'assorbimento è piuttosto veloce e non lascia la pelle unta (problema molto comune per questa tipologia di creme). Quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatta e in caso soffriate particolarmente di mani secche e screpolate, questa crema potrà alleviare notevolmente questo fastidio!

Il prezzo per 100 ml di prodotto è pari a € 10,80 (scontato del 10% al momento).

Il mio voto per questo prodotto è...


Bene ragazze, anche questa recensione è giunta al termine! Spero come sempre di esservi stata d'aiuto!

Un bacione e buon lunedì!


Ely





3 commenti:

  1. Grazie mille, post interessante, io d'inverno soffro tanto con le mani, vorrei provarla questa crema anche se il prezzo lo trovo un pò alto non credi?

    RispondiElimina
  2. E' un prodotto biologico 100%, ma si trovo che sia leggermente altino, devo provare ancora altre creme mani, magari saranno più economiche!

    RispondiElimina
  3. Interessante! Peccato costi così tanto! :(

    RispondiElimina