mercoledì 24 settembre 2014

Trucco sposa 3 - Truccarsi da sole

Eccomi qua fanciulle, con una nuova puntata della serie dedicata al trucco sposa.
Stavolta, voglio darvi qualche consiglio se alla fine avete deciso di truccarvi da sole senza ricorrere a una make up artist.

- Scegliete con calma il trucco che volete fare, parecchio tempo prima (qualche mese). Potete trovarlo su internet (provate anche solo a digitare "trucco sposa" su google immagini), su riviste di moda, su tutorial come anche quelli della nostra Ely...le fonti sono inesauribili e poi provate, provate, provate. Prendete tutto il tempo per provarli, anche decine di volte, fateli vedere a parenti e amici e chiedete pareri spassionati, facendo presente che non ha senso che vi dicano che siete bellissime quando in realtà il trucco non è un granché. E' il trucco più importante della vostra vita, hanno il diritto e il dovere di essere sinceri e spietati.


- L'ideale, secondo me, sarebbe scegliere un trucco da un tutorial, in modo che possiate capire passo passo come farlo, non sempre da una foto si riesce a farlo ugualmente bene.
- Una volta che l'avete scelto, provatelo fino allo sfinimento, quel giorno dovrete essere in grado di farlo praticamente a occhi chiusi.
- Attenzione ai prodotti! Come ho già spiegato, i cosmetici del trucco sposa devono essere waterproof, a prova di sangue, sudore, lacrime (sangue magari no, dai! :D )e a lunga tenuta. Quindi sceglieteli in una profumeria ben fornita, magari anche su internet su siti che vendono prodotti professionali e testateli in lungo e in largo. Non arrivate a quel giorno con qualcosa, qualsiasi cosa, che non sia stato provato.

- "Quel" giorno, prendetevi tutto il tempo per truccarvi bene e con calma, contando che sarete molto emozionate. Non fate le cose all'ultimo, calcolate anche l'eventuale errore e il rischio di dover rifare qualcosa, la manina che trema e fa sbavare il mascara non è un'ipotesi così remota!
- Siate obiettive. Se vedete che non siete in grado di truccarvi bene (anche perché potete essere bravissime a fare un trucco di tutti i giorni, ma un trucco sposa è tutt'altra cosa), lasciate da parte l'orgoglio e affidatevi a una truccatrice. Ecco...magari non cambiate idea all'ultimo, soprattutto se vi sposate un sabato d'estate, potreste avere difficoltà a trovarla, se mancano due settimane!

Per qualsiasi domanda, sono qui, bacioni a tutte, future sposine e non! ;)

Nessun commento:

Posta un commento