sabato 6 settembre 2014

PELLE GRASSA: Consigli make up!

Buongiorno dolcezze,

volevo iniziare questo sabato pomeriggio con un post a me molto caro, perché cercherò di dare alcuni consigli davvero fondamentali per un make up perfetto sulla pelle grassa come la mia.


Purtroppo quando parliamo di questa tipologia di pelle, il problema dell'effetto lucido e unto stile "cotoletta impanata" è davvero dietro l'angolo e pronto a colpire, per cui con dei semplici accorgimenti potremmo creare un make up perfetto ma al tempo stesso curare anche la pelle.
Mi raccomando il consiglio principe è quello di non eccedere MAI con il prodotto né utilizzare troppi prodotti insieme perché oltre ad indebolire la pelle, creeremo un effetto mascherone che è assolutamente da evitare!

Vediamo dunque come agire passo a passo:

1- Fase della "preparazione"



Questa prima fase mi raccomando ragazze, non scordatela mai!! E' assolutamente fondamentale per la buona riuscita del make up! Utilizzate prodotti per il demaquillage (struccante, latte detergente e tonico) specifici per la pelle mista/grassa, senza base oleosa e che eliminino il sebo in eccesso, dopo di che idratate il derma con una crema specifica e opacizzante. 

2- Fase del "fondo"


Altrettanto importante per avere un risultato impeccabile è creare un fondo sul nostro viso il più possibile opacizzante. Potete scegliere se utilizzare o meno un primer viso per correggere ulteriormente, altrimenti passate direttamente allo step del fondotinta, sono perfetti quelli minerali in polvere in quanto hanno un potere che previene l'effetto lucido sulla pelle e inoltre non l'appesantiscono troppo. Altrimenti se non amate molto questa tipologia vi consiglio comunque un fondo senza olii e evitate i prodotti troppo illuminanti.

2- Fase "la cipria non può mancare"


Quando si pensa a un make up per pelli miste e grasse, la cipria (solitamente minerale o comunque opacizzante) è sicuramente il nostro primo pensiero, in quanto è davvero uno step fondamentale soprattutto per mantenere la pelle opaca, infatti, nel caso in cui soffriate di questo problema, io consiglio sempre di portarla nella borsetta e nel caso in cui il viso iniziasse a lucidarsi un po', in due minuti sarete nuovamente perfette!!

4- Fase "non rinunciate al blush"


Questo vale non solo per le ragazze con questo tipo di pelle, ma per tutte voi che mi leggete, perché un make up non risulta completo se privo di quella sferzata di colore e di "vitalità" che può donare solamente il blush. Per chi invece ha la pelle grassa consiglio di utilizzare i fard in polvere, facili da stendere con un pennellino, doneranno colore senza dare troppa luminosità all'incarnato. 

5- Fase "trucco occhi"


Elemento fondamentale per la tenuta di un make up occhi su questa tipologia di pelle è il primer occhi ovviamente. Poi comunque prediligete sopratutto gli ombretti in polvere in quanto tenderanno a "ungere" meno la palpebra, per cui l'effetto sarà sicuramente migliore!


Bene ragazze, questi erano dei piccoli consigli su come ottenere un make up perfetto!

Cosa ne pensate? Adottate anche voi queste tecniche? Fatemelo sapere!

Un abbraccio grande!

E buon pomeriggio


Ely






Nessun commento:

Posta un commento