sabato 6 settembre 2014

E voi dove comprate i trucchi? (Parte 1)

Ragazze buongiorno e buon sabato!
Ricollegandomi al topic precedente, vi faccio una domanda: voi dove siete abituate a comprare i prodotti per il make up?

Ovviamente saprete meglio di me come ci siano molte opzioni per i nostri acquisti beauty, vediamole un po' nel dettaglio.
Oggi iniziamo dai tre negozi "principali", cioè profumerie, supermercati e farmacie.


- In profumeria: il posto più classico per trovare trucchi e profumi. Pro: sicuramente i prodotti sono di qualità e spesso di marche di alta gamma; ci sono addette alla vendita spesso anche con formazione da make up artist che danno consigli sui prodotti migliori; ampia scelta; quasi sempre vengono dati i campioncini dopo l'acquisto. Contro: quello che è un pro, cioè i prodotti di alta gamma, diventa subito un contro se si parla di prezzo, dura realtà.
- Al supermercato: in molti grandi supermercati, è ormai possibile trovare prodotti di make up. Pro: prezzi di solito bassi, ma con una qualità medio-alta, perché al supermercato non si troveranno mai marche di altissima gamma (Dior, Benefit ecc.), ma ci sono comunque prodotti di case grandi che normalmente lavorano bene senza farti spendere un capitale, come Maybelline, Rimmel ecc. Contro: la stessa cosa, se uno vuole prodotti di super lusso, non li troverà certo al super; non c'è nessuno che possa consigliarti, tranne nei rarissimi supermercati con un vero e proprio corner della bellezza, con commesse che se ne intendono, ma sono pochi.
- In farmacia: altro posto abbastanza classico per gli acquisti beauty. Pro: precisiamo che le marche di prodotti di bellezza che si vendono in farmacia sono limitate, ma di solito piuttosto buone e con prezzi non certo bassi, ma neanche terrificanti. Sto parlando di marche come Vichy, La Roche Posay ecc.; possibilità di trovare make up curativo e prodotti specifici per i problemi della pelle. Contro: i prezzi comunque non sono bassi.
Nelle "puntate successive" parleremo dei cosmetici acquistati in erboristeria, nei negozi monomarca e su internet.
Nel frattempo voi continuate a leggerci e a commentarci: dove comprate i vostri prodotti? Perché?
Baci baci baci a tutte! ;)

2 commenti:

  1. Io acquisto di solito in profumeria e talvolta online, in farmacia mi spaventano i prezzi a dire la verità

    RispondiElimina
  2. Eh sì, in farmacia tante volte i prezzi sono proibitivi...

    RispondiElimina