martedì 5 agosto 2014

Prodotto flop

Di solito si occupa la cara Ely dei prodotti top e flop, ma oggi volevo parlarvi di un prodotto che, purtroppo, non mi è piaciuto proprio. Poi, come dico sempre, tutto è questione di gusti, probabilmente a molte piacciono e ci si trovano bene, a me proprio non sono piaciuti, sto parlando dei matitoni Shaka.

Non dico certo che facciano schifo o siano orribili, ma non mi sento di consigliarli per due ragioni.
1. Sono molto molli. Cosa comune a molti matitoni (quelli della Kiko no però, per esempio), ma, soprattutto d'estate, è abbastanza fastidioso, perché anche appena temperati, la punta si piega o si spezza subito.
2. Si fa fatica a temperarli, è difficile dargli una forma precisa, con il risultato che viene tutta la punta da un lato e il legno dall'altra, il che li rende inutilizzabili.
Poi, ovviamente, hanno anche dei lati positivi: costano poco, siamo sui 2 euro, hanno tanti colori e sono molto scriventi, quindi proprio da buttare non sono, ma, sinceramente, non mi sentirei di consigliarli.
Voi li avete provati?
Baci a tutte!

4 commenti:

  1. si io ne ho diversi ma come dici tu utili in inverno perchè forse il caldo ma si spezzano subito, ma ti dico che per me è un mal comune che dirti anche le matite occhi,quelle sottili , con questo caldo si spezzano, ormai arrivate a metà ledevo gettare tutte come mai? sarà la qualità? tu usi le matite occhi nere? a te arrivano oltre la metà? se si mi consigli una buona matita che posso usare per intera?

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo molto bene con quelle della Kiko, come matite nere, mi sono sempre arrivate oltre la metà, prova! ;)

    RispondiElimina
  3. Anch io li ho provati e non mi piacciono per nulla..hai perfettamente ragione! Gli preferisco quelli essence:)

    RispondiElimina
  4. ho provato tante matite che non ricordo neanche se quella kiko l'ho usata ma credo proprio di si, quindi è normale che arrivi un pò oltre la metà e basta? perchè non mi hai detto che l'hai finita quasi tutta hihihihi

    RispondiElimina