venerdì 22 agosto 2014

Ad ogni sguardo, il suo eyeliner!

Buon pomeriggio dolcezze,

oggi vi parlerò di tutte le tipologie presenti sul mercato di eyeliner, prodotto make up super amato da moltissime ragazze, ma odiato da altrettante in quanto la sua stesura a volte può risultare parecchio difficoltosa.

Vedrete che leggendo questo post troverete l'eyeliner perfetto per voi, ve lo assicuro!

Vi ricordo che inoltre che avevo editato tempo fa un video sui possibili modi di applilcare l'eyeliner, vi lascio il link diretto qui sotto, visto che è inerente con l'argomento! :-)


1- Eyeliner a penna



Partiamo con l'eyeliner adatto anche alle meno esperte, in quanto il suo utilizzo è davvero semplicissimo! La sua forma simile a quella di un pennarello lo rende più maneggevole e la punta in feltro evita lo spreco di prodotto e sopratutto quelle odiose sbavature che con le altre tipologie di eyeliner sono all'ordine del giorno!
Sicuramente con questa tipologia potrete ottenere sia linee più sottili, che più spesse a vostro piacimento, l'unica pecca a parer mio è il colore poco intenso rispetto agli altri eyeliner e la durata a volte davvero troppo breve!

2- Matita eyeliner



Per chi ama invece le matite occhi, questo eyeliner farà al caso vostro! Facilissimo da stendere, risulta più duraturo e intenso delle normali matite kajal, in alcuni casi è provvisto sul retro di uno sfumino per renderlo meno intenso, un effetto smokey eyes per intenderci.

3- Eyeliner in feltro

E' la forma più professionale dell'eyeliner in penna, per cui la sua stesura sarà leggermente più difficoltosa, ma il risultato migliore, in quanto solitamente il colore è più intenso. Lo consiglio a coloro che amano particolarmente le linee più marcate stile pin up per intenderci ^_^ , in quanto la forma dell'applicatore più tozza all'inizio per poi assottigliarsi sulla punta, non permette di fare facilmente delle linee super fini.
Io solitamente prediligo utilizzare questa tipologia di eyeliner.

4- Eyeliner con punta sottile

Strano ma vero, questo è stato il mio primo eyeliner. Sicuramente non ero stata ben consigliata in quanto a mio avviso è il più difficile da utilizzare per la sua forma sottilissima, che non permette nemmeno il minimo tremolio della mano, risultato? L'errore è davvero dietro l'angolo. Ma con il senno di poi, posso affermare che è stata la mia fortuna, mano a mano mi sono impratichita ed ora non ho più alcun problema con questo prodotto! :-) TI PIACE VINCERE FACILE? BEH EVIDENTEMENTE A ME NO! ahahhaha XD
A parte gli scherzi, sicuramente questo è l'eyeliner più preciso in assoluto, si possono creare delle linee davvero super sottili ma come avrete potuto capire lo consiglio principalmente alle esperte, a meno che non vogliate ripercorrere le mie orme! ;-)

5- Eyeliner in crema e in gel

Ho deciso di raggruppare queste due categorie in quanto trovo che non ci sia una grossa differenza. Per me queste tipologie sono come il diavolo e l'acqua santa, perché le adoro ma poi il più delle volte quando devo decidere di applicarle rimango delusa.
Di per se il concetto a mio parere è il migliore, in quanto possiamo scegliere il pennello che più ci piace, prelevare la giusta quantità di prodotto e infine ricreare qualsiasi effetto vogliamo sul nostro occhio.

esempi di pennelli per eyeliner

Purtroppo però il più delle volte questo non accade, soprattutto con gli eyeliner in gel. La loro formula molto cremosa a volte può essere poco coprete, altre invece crea dei chiaro-scuri, per cui è obbligatorio fare più di una passata. Inoltre occorre essere davvero precisissime perché l'effetto occhio sbavato è all'ordine del giorno. Ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perché ho trovato moltissimi eyeliner in crema/gel davvero validi, in un prossimo post ve ne parlerò accuratamente.

6- Glitter eyeliner


Qui cambiamo radicalmente categoria, perché parliamo di eyeliner colorati con all'interno dei glitter più o meno grandi che andranno ad illuminare e rendere speciale ogni nostro make up. Io adoro solamente quelli con le pagliuzze piccole piccole, perché gli altri li trovo un po' pacchiani, ma come sempre DEGUSTIBUS! :-)

7- Eyeliner colorati

E per finire in bellezza, vi parlerò di una delle mie passioni più grandi: gli eyeliner colorati. Solitamente si tratta di eyeliner dalla punta fine ma l'utilizzo trovo che sia più semplice del classico eyeliner nero. Ne esistono di svariati colori e il prossimo post che farò sarà dedicato tutto a loro e al colore migliore per i vostri occhi!!!


Bene ragazze, queste sono a grandi linee le diverse tipologie che potrete trovare sul mercato di eyeliner. 
Quale tipologia tra queste utilizzate? Fatemelo sapere con tanti commenti!!

Spero che questo post vi sia stato utile dolcezze

Un abbraccio


Ely











Nessun commento:

Posta un commento