martedì 8 luglio 2014

Trousse per le vacanze

Arriva l'estate, tempo di vacanze, ma non è detto che anche il trucco vada in vacanza, anzi, spesso quando si è via si esce di più e si ha voglia di essere belle e splendenti.
Però, logicamente, non si può portare via tutti i trucchi che si hanno, specialmente se si va via in aereo, quindi quale può essere una buona trousse da vacanze ridotta ai minimi termini per risparmiare peso e spazio?
- Se partite ancora mozzarella-style (come me), purtroppo meglio portarsi anche fondotinta e fard, se siete già un po' abbronzate, una bella terra basterà.
- Se, come me, siete fissate con gli ombretti e ne avete a decine, scegliere chi portare in vacanza con voi e chi lasciare a casa potrebbe essere arduo. Il mio consiglio è quello di portare una micropalette di colori neutri che vanno bene più o meno con tutto, occupando pochissimo spazio, alcuni esempi possono essere questi(non guardate le marche, questi sono di Chanel e costano parecchio, ma esistono anche di case molto più economiche, so per certo per esempio che esistono della Kiko, qui parlo solo dei colori):
- Se non volete portare ombretti, per ridurre ulteriormente spazio e peso, una bella matita nera kohl andrà benissimo, perché potrete usarla come volete, sia come eye liner che sfumata, per creare ombreggiature o righe effetto diva.


- Un buon mascara, ovviamente.
- Un lucidalabbra molto brillante e, per le serate più sexy, un rossetto rosso.
Buone valigie a tutte!