martedì 8 luglio 2014

Trousse per le vacanze

Arriva l'estate, tempo di vacanze, ma non è detto che anche il trucco vada in vacanza, anzi, spesso quando si è via si esce di più e si ha voglia di essere belle e splendenti.
Però, logicamente, non si può portare via tutti i trucchi che si hanno, specialmente se si va via in aereo, quindi quale può essere una buona trousse da vacanze ridotta ai minimi termini per risparmiare peso e spazio?
- Se partite ancora mozzarella-style (come me), purtroppo meglio portarsi anche fondotinta e fard, se siete già un po' abbronzate, una bella terra basterà.
- Se, come me, siete fissate con gli ombretti e ne avete a decine, scegliere chi portare in vacanza con voi e chi lasciare a casa potrebbe essere arduo. Il mio consiglio è quello di portare una micropalette di colori neutri che vanno bene più o meno con tutto, occupando pochissimo spazio, alcuni esempi possono essere questi(non guardate le marche, questi sono di Chanel e costano parecchio, ma esistono anche di case molto più economiche, so per certo per esempio che esistono della Kiko, qui parlo solo dei colori):
- Se non volete portare ombretti, per ridurre ulteriormente spazio e peso, una bella matita nera kohl andrà benissimo, perché potrete usarla come volete, sia come eye liner che sfumata, per creare ombreggiature o righe effetto diva.


- Un buon mascara, ovviamente.
- Un lucidalabbra molto brillante e, per le serate più sexy, un rossetto rosso.
Buone valigie a tutte!




2 commenti:

  1. Grazie per i consigli, ancora non so se andiamo in vacanza quest'anno, ci sono dei prezzi alti in giro, stiamo guardando nei villaggi perchè ho una bimba di 3 anni che si deve divertire e un'altra nel pancione quindi mio marito vuole che io non faccia nulla, ma devo andare al mare, sedermi e mangiare. Quindi se parto mi consigli solo la terra, poi hai ragione porterò solo una palettina dove c'e' anche il marrone che d'estate con l' abbronzatura va benissimo, la matita occhi, un buon mascara e un rossetto, io amo il lipcolor ultimate stay della revlon che applico al mattino e la sera dopo che ho mangiato, bevuto e riempito di baci la mia principessa ho ancora sulle labbra

    RispondiElimina
  2. io non lascerei mai a casa una matita nera, un eyeliner( vivo in sua funzione) e un correttore:)

    RispondiElimina