sabato 19 luglio 2014

Oggi parliamo della linea MONOI della YVES ROCHER!

Buongiorno ragazze,

il primo post di oggi riguarda alcuni prodotti di una linea che mi è stata gentilmente inviata da provare dalla gentilissima Consigliera di bellezza YR, si tratta della linea MONOI DE TAHITI.







Innanzitutto mi piacerebbe spiegarvi brevemente che cosa si intende per Monoi in campo cosmetico: nella lingua polinesiana Monoi significa olio profumato ed è ottenuto dalla perfetta combinazione fra due dei più caratteristici prodotti che queste magnifiche isole possano fornire: la noce di cocco e i fiori di Tiaré.

 




La polpa della noce di cocco, ovviamente ripulita della sua parte più esterna, viene fatta essiccare al sole e in seguito lavorata per poter estrarre il famoso olio con proprietà protettive e vellutanti.
Successivamente nell'olio ottenuto vengono posti a macerare i fiori di Tiaré che lo arricchiscono con la loro indimenticabile fragranza tipicamente esotica.
Fin dai tempi antichi quest'olio viene utilizzato nella cosmetica per il trattamento della pelle e dei capelli.

Io volevo parlarvi di tre prodotti che ho iniziato a provare da alcuni giorni. Ve li elencherò in ordine di gradimento e come sempre assegnerò una votazione a ciascuno.

1- Doccia Shampoo Lagune


Si tratta di un prodotto davvero ottimo! In questi giorni l'ho usato per farmi la doccia e me ne sono innamorata perdutamente. Rende la pelle levigata e delicatamente profumata, sottolineo delicatamente perché personalmente non amo molto avere sulla pelle un profumo troppo forte, soprattutto quando si tratta di profumazioni abbastanza dolci, invece questo doccia-shampoo a mio parere ha equilibrato in maniera perfetta il profumo, concentrandosi maggiormente sull'effetto pelle "come nuova".
La consistenza è gradevole, simile ad un gel, si spalma perfettamente sul corpo e sui capelli, non crea eccessiva schiuma, per cui preserva in maniera ottimale anche l'abbronzatura a cui siamo molto legate in questo periodo, e lascia sui nostri capelli il profumo d'estate! :)
Prezzo: € 2,95
Contenuto: 150 ml - percentuale di olio di Monoi pari allo 0,3%
Voto: 9 +

2- Acqua idratante profumata 


Questo prodotto è da considerarsi un vero toccasana per la nostra pelle, soprattutto in questo periodo estivo in cui passiamo molto tempo al mare, in piscina al contatto con la sabbia, la salsedine, il cloro elementi che tendono a seccare e a rovinare la nostra pelle. Questa acqua profumata spray ha una formula davvero perfetta, non unge né appiccica, rende la pelle piacevolmente profumata ed idratata, sublimando l'abbronzatura. Non contiene alcool ed è arricchito con Aloe Vera bio idratante.
Prezzo: € 9,95
Contenuto: 125 ml
Voto: 9

3- Eau des Vahinés Monoi eau de toilette

            

Inizio con il dirvi che se amate i profumi particolarmente dolci e con l'aroma leggero di vaniglia (arricchito con Ylang Ylang), questo sicuramente è quello che fa per voi!! Io purtroppo non amando una fragranza troppo dolce e forte sul mio corpo ne devo utilizzare davvero poco altrimenti non riesco a portarlo. Però c'è da dire che bastano davvero due gocce di questo profumo per lasciare una piacevole scia dietro di voi!
Sicuramente il rapporto qualità prezzo è dalla sua e quindi potrebbe essere anche una fantastica idea regalo!
Prezzo: € 14,95
Contenuto: 100 ml - senza parabeni
Voto: 7,5 (perché come vi ho detto non amo le fragranze troppo dolci e troppo intense)

Vi ricordo che se foste interessati all'acquisto di questi o altri prodottini della Yves Rocher, potete chiedere qualsiasi informazione direttamente alla Consigliera di Bellezza , che sarà lieta di rispondere ad ogni vostra domanda.

Con questo post ho cercato di spiegarvi in maniera semplice e chiara i pro ed eventuali contro di questi prodotti, per cercare di chiarirvi le idee per un eventuale acquisto o/e per farvi evitare acquisti sbagliati. Perché ricordate che ogni casa cosmetica avrà i suoi prodotti top e flop e io cercherò piano piano di scovarli!!! 



Buon pomeriggio carissime!

Più tardi pubblicherò un bel make up per voi!

Bacioni

Ely








5 commenti:

  1. Bellissimo post, tutto ben spiegato in modo dettagliato, io ti seguo anche perchè lo sai ho preso troppi bidoni nella vita e spero di non prenderne più, i soldi mi servono per mia figlia e sprecarli per prodotti flop è davvero un peccato. A me piace tanto il profumo del cocco, ho anche diverse acque profumate però ho un problema e cioè che sono un poco allergica ad ogni tipo di profumo, mi fa starnutire tutto il giorno e mi viene il mal di testa per questo quando lo applico ne metto pochissimo e cmq lo metto proprio di rado, stessa cosa vale per le creme meno sono profumate meglio è. Cmq uso a basa di cocco il balsamo per capelli che è molto districante. Se ci faccio un pensiero so a chi chiedere cmq

    RispondiElimina
  2. Allora Carmela cara, io come te non amo i profumi troppo forti e quindi devo dirti che questo profumo Monoi è davvero molto intenso! Però sono stata letteralmente stregata dagli altri due prodottini perché lasciano la pelle davvero idratata e con una profumazione esotica solamente accennata, un perfetto connubio secondo me. Certo se ti interessasse qualcosa o volessi solamente chiedere informazioni Ingrid è a completa disposizione! :)

    RispondiElimina
  3. Ho chiesto per informazione, visto che non sono io che vendo i prodotti :) , e Ingrid mi ha detto che alcune creme hanno pochissima profumazione ma la maggior parte non sono profumate, in quanto anche lei è allergica e quindi deve prestare attenzione! ci tenevo nel darti le informazioni giuste (proprio per evitare i flop come dicevi tu!) e visto che non lo sapevo con certezza mi sono documentata!! :) un bacione e buona serata carissima!

    RispondiElimina
  4. grazie mille sei stata davvero gentilissima, addio flop allora!!!!

    RispondiElimina
  5. Figurati! E' un piacere cara!!! :)

    RispondiElimina