lunedì 28 luglio 2014

La ceretta a caldo

Eccoci qua a parlare di un altro diffusissimo metodo per la depilazione: la ceretta a caldo, cioè quella che si fa dall'estetista, in cui l'estetista spalma sulla parte da depilare la cera sciolta, vi applica su le strisce e poi strappa via. Un metodo che, come vedremo, ha parecchio in comune con la cera a freddo di cui abbiamo parlato ieri, ma anche alcune differenze.
Pro:
1. E' in assoluto il metodo più duraturo (lasciando perdere le depilazioni permanenti, tipo luce pulsata ecc.), se fatta bene, dura tre settimane con un ottimo risultato più una in cui i peletti sono visibili solo ad andarci molto vicino.
2. E' anche quello con il migliore risultato, se fatta bene, infatti, le gambe sono liscissime e perfette.
Contro:
1. Il costo: facendola dall'estetista, comunque ha il suo prezzo, a Milano, per esempio, le due gambe complete senza inguine sono sui 35 euro. Alcune, una volta al mese se li possono anche permettere, altre no, quindi purtroppo non è alla portata di tutte.
2. Il dolore: personalmente, non la trovo molto dolorosa, ma so che per qualcuna è insopportabile.
3. Può creare irritazioni e brufoletti. Sinceramente non so da cosa dipenda, a volte mi è successo, altre no, ma purtroppo a volte succede.
4. Bisogna comunque fare lo "sbattimento" di prendere appuntamento dall'estetista, andare lì ecc. ecc., non è, quindi, uno di quei metodi che puoi usare se devi uscire e ti accorgi di non avere le gambe perfette.
Arrivederci a presto con la crema depilatoria! Baci!

3 commenti:

  1. qui da me viene di meno..sui 20 euro tipo..ma cosa consigli per la zona bikini? anche la ceretta???

    RispondiElimina
  2. Qui da me se vai dall'estetista costa 30 euro, io quando la faccio chiamo la mia amica che fa l'estetista a domicilio e si prende solo 20 euro( forse perchè è amica quindi non so alle altre), io la sopporto benissimo tranne che all'inguine e alle ascelle, all'inguine però la devo sopportare e la faccio, alle ascelle ormai uso solo la lametta, per me li è un posto davvero insopportabile

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! :) Allora, io uso la ceretta a caldo anche per ascelle e inguine, però come inguine intendo ehm...quello che esce dalle mutandine, poco di più, più "oltre" onestamente non saprei, forse è un po' troppo delicata la pelle per la ceretta, mentre per le ascelle mai avuto problemi. Devo dire, per fortuna, che non sono una che sente tanto male, l'unica depilazione che veramente mi fa fare i salti dal dolore, pensate un po', è la pinzetta alle sopracciglia, lì strillo dal male ogni volta! :(

    RispondiElimina