martedì 22 luglio 2014

Ciglia lunghissime e volumizzate senza utilizzare ciglia finte?? SI PUO'!!!

Buona sera ragazze!

Sono sicura che appena avete letto il titolo di questo post vi sarete dette "se solo fosse vero!!". Beh sono qui a dirvi che con un po' di impegno e di cura avere delle ciglia perfette senza ricorre a ciglia finte è possibile!




Ricordatevi che molte immagini che girano sul web sono super photoshoppate (come quella sopra!) e quindi mi raccomando prendetele sempre con le pinze. A volte purtroppo madre natura non è stata molto clemente se si tratta delle ciglia e diciamo pure che quando vediamo una ragazza con lo sguardo da "cerbiatto" un po' di sana invidia la proviamo. D'altronde per avere uno sguardo magnetico e definito le ciglia hanno la loro parte, anzi le definirei quasi fondamentali! Detto questo cercherò di darvi delle dritte e dei consigli per curare le vostre ciglia e renderle sempre più belle!

Partiamo con il mascara



Prodotto tra i più amati da tutte noi, ma purtroppo molto spesso non riusciamo a trovare quello perfetto (anche io lo sto ancora cercando!). Si tratta già di un valido alleato per rendere le nostre ciglia più folte o incurvate e il metodo di applicazione efficace è partire dalla base delle ciglia per poi scorrere a zig zag su tutta la lunghezza un paio di volte.

Altro valido aiuto è il piegaciglia



Io personalmente non lo utilizzo molto, ma dovrò ricredermi presto in quanto non avendo ancora trovato il mascara perfetto, potrebbe rendere le mie ciglia un po' più presentabili. Basta appoggiare le nostre ciglia sul gommino posto all'estremità e poi chiudere delicatamente l'attrezzo per alcuni secondi. Questi semplici passi vi assicureranno una curvatura naturale che poi potrete rendere ancora più accentuata utilizzando il mascara.

Quando pensiamo alle ciglia l'accostamento con il mascara avviene in automatico. Ma dobbiamo sempre ricordarci che per avere delle ciglia perfette dobbiamo curarle ogni giorno. Come fare? Beh, innanzitutto occorre struccarsi sempre benissimo, a costo anche di trascorrere mezz'ora in bagno, dobbiamo eliminare tutto il trucco sulle nostre ciglia, dalla radice alle punte, anche perché molte volte proprio il mascara è il prodotto make up più difficile da struccare!


Poi esistono molti metodi naturali per rinforzare e rendere più folte le nostre ciglia. Ad esempio l'olio di ricino è davvero ottimo, se avete finito un mascara, pulitelo accuratamente e riempitelo per metà con olio di oliva e per l'altra metà con olio di ricino e stendetelo sulle ciglia appena struccate. Questo impacco ricostruirà la struttura e la renderà più forte e pronta per il prossimo make up!



Bene ragazze, questi erano dei semplici e utili consigli per le vostre bellissime ciglia!
Fatemi sapere se questo post vi è piaciuto!

Un bacione e buona serata carissime!

Ely




4 commenti:

  1. Si provo tanta invidia lo ammetto per quelle che hanno lo sguardo da cerbiatto, io uso raramente il piegaciglia ma quando lo uso so che prima si deve usare il phon con il piegaciglia e poi il mascara. Non ho mai usato niente per rinforzare le mie ciglia ma devo davvero cominciarlo a fare e quanto hai ragione per lo struccare le ciglia ci metto tanto tempo il mascara è terribile da togliere a volte al mattino quando le tocco mi accorgo che ci sono ancora residui, grazie per questo post molto utile

    RispondiElimina
  2. proverò il piegaciglia:) per me è un mezzo infernale al momento:) io kmq mi sto trovando veramente bene con il mascara che qualche sett fa si trovava in edicola ad 1,.50 :) è ottimo:)

    RispondiElimina
  3. Sono davvero felice Carmela che hai trovato utile questo post! Sicuramente vedrai che prima o poi troveremo il nostro mascara perfetto per poter avere anche noi lo sguardo da cerbiatto!! ;) :) :)

    RispondiElimina
  4. Alessia cara vedrai che il piegaciglia sarà molto utile!! Wow!! A soli €1,50??? Di che marca era?? :)

    RispondiElimina