eccomi qui con una nuova recensione per voi, questa volta vi parlerò di un SIERO CONTORNO OCCHI con Acido Ialuronico purissimo con effetto riempitivo liftante della Pharmalife che potrete trovare da NATURAL WEB.
Questo è uno dei campioni che ho potuto provare
Invece nel caso di acquisto vi arriverà a casa questa confezione
Si tratta dunque di un siero da applicare nel contorno occhi con effetto riempitivo e rigenerante che aiuta ad attenuare fin da subito le rughe presenti in questa zona del viso e a rendere la pelle più tonica ed elastica.
L'INCI è il seguente:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
HELIX ASPERSA
MACROCYSTIS PYRIFERA EXTRACT (vegetale)
HYDROLYZED HYALURONIC ACID
CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (vegetale)
LEPIDIUM MEYENII ROOT EXTRACT (vegetale)
ALGAE EXTRACT (vegetale)
PULLULAN (legante / filmogeno)
MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARFUM
UREA (antistatico / umettante)
SACCHARIDE ISOMERATE (umettante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE (condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
CERATONIA SILIQUA (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / coprente)
TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
SODIUM BENZOATE (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante / battericida)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
EDTA (sequestrante)
SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
BHA (antiossidante)
Come vedete l'INCI era quasi perfetto ma poi arrivati ai conservanti troviamo la Imidazolidinyl Urea che è un conservante che rilascia formaldeide che è cancerogena, l'EDTA e il BHA noti agenti che danneggiano la pelle. Sinceramente non riesco proprio a capire perché si debba rovinare con questi ingredienti, che potrebbero benissimo essere sostituiti con altri migliori, un siero che era pressoché perfetto, ricco di estratti vegetali utili per il benessere della nostra pelle. Quindi ovviamente se devo dare un giudizio puramente ecobio questo INCI non è accettabile, ma nel caso in cui non prestiate particolarmente attenzione agli ingredienti ma puntiate solamente sull'efficacia del prodotto, proprio per questo ho deciso di dividere in due parti distinte la mia review in modo tale da dare anche due giudizi differenti e differenziati.
RECENSIONE "ECOBIO"
Ormai saprete benissimo che sto passando definitamente al biologico in quanto ritengo che la mia pelle e non solo potrà ricavarne moltissimi benefici. Come premesso in precedenza dal punto di vista degli ingredienti non posso considerare accettabile questo siero, con mio grande dispiacere. Per cui il mio voto è negativo
RECENSIONE "NON ECOBIO"
Se invece non siete amanti dei prodotti ecobio o non vi interessa dare particolare importanza agli ingredienti che compongono questo siero allora sarete curiose di sapere le funzioni che sono state riscontrate in questo prodotto.
L'ho fatto provare a mia mamma che non è particolarmente propensa a leggere INCI e devo dirvi che se ne è innamorata perdutamente! L'effetto tensore risulta visibile dalle prime applicazioni e le rughette a "zampa di gallina" delicatamente riempite. Ovviamente, come per tutti i prodotti viso, per avere dei risultati visibili e soddisfacenti si consiglia l'utilizzo per 1/2 mesi consecutivi.
Il voto della mamma è...
Il costo di questo siero contorno occhi è di € 16,90 (in sconto) per 15 ml e potete acquistarlo direttamente sul sito di Natural Web cliccando qui <- <-
Spero come al solito di esservi stata d'aiuto dolcezze!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio
Nessun commento:
Posta un commento