martedì 2 dicembre 2014

Caro BIOdiario: STOP AI SILICONI! La mia trasformazione 6° settimana HAIR ROUTINE


Buongiorno ragazze mie!!
Eccomi qui con un nuovo capito della mia HAIR ROUTINE settimanale con prodotti biologici e naturali, per dire definitivamente addio a tutti gli ingredienti dannosi con siliconi, petrolati,...!

Questa settimana ho utilizzato un nuovo impacco pre-shampoo sempre naturalmente a base bio, questa è la "ricettina" che ho preparato:

3 cucchiai di gel aloe vera (fatto da me, se volete la ricetta scrivetemelo nei commenti!)
2 cucchiai di gel di semi di lino (anche questo home made!)
3 cucchiai abbondanti di yogurt bianco intero
2 cucchiai abbondanti di cacao (di cui non posso più fare a meno nei miei impacchi) 


Ho applicato questo impacco sui capelli, massaggiandolo anche sul cuoio capelluto e l'ho lasciato in posa per 1 oretta circa. In seguito ho sciacquato abbondantemente i capelli e poi sono passata al lavaggio con lo shampoo ricci Yves Rocher e il balsamo nutri-riparatore sempre Yves Rocher, con cui mi trovo molto bene e presto vi farò una recensione dettagliata. Come ultimo risciacquo ho utilizzato acqua fredda diluita con l'aceto di mele, per rendere i capelli ancora più lucidi.

questo è il balsamo citato sopra

In seguito ho tamponato l'eccesso di acqua sui capelli con un turbante in micro-fibra e poi asciugato con il phone munito di diffusore a bassa temperatura.

Questo è il risultato:

SETTIMANA 6




I capelli sono risultati morbidissimi, i ricci definiti ma senza l'effetto appiccicaticcio che crea la spuma (vade retro! ahah), davvero molto soddisfatta! Devo dire comunque che rispetto a prima quando utilizzavo prodotti con siliconi e altri ingredienti dannosi, i capelli si sporcano prima e risultano meno disciplinati, ma d'altronde in questo passaggio al bio prima di avere dei risultati evidenti potrebbero passare alcuni mesi, per cui il mio consiglio è: abbiate fede e pazienza e vedrete che i vostri capelli vi ringrazieranno!!

Nel caso vi siate "perse" i precedenti passaggi delle prime settimane, vi lascio qui di seguito tutti i link:
Spero come al solito di esservi stata d'aiuto e che questo post abbia catturato il vostro interesse.

Un abbraccio carissime!

Buona BIO ;-) giornata!!





Nessun commento:

Posta un commento