mercoledì 5 novembre 2014

Review WONDER COMPANY Creme al VELENO D'APE

Buongiorno dolcezze!!

Eccomi con una nuova recensione, questa volta dedicata a due prodotti "speciali" che potete acquistare tramite il sito NATURAL WEB



Si tratta di una crema viso e di una crema corpo entrambe prodotte dalla Wonder Company, giovane azienda nel campo della cosmesi, che ha come cavallo di battaglia un ingrediente molto particolare: IL VELENO D'APE!
Il veleno d'ape viene utilizzato e apprezzato in cosmesi per le sue enormi qualità anti-aging e rimpolpanti e quest'azienda appunto ha creato una gamma di prodotti che utilizzano questo ingrediente in sinergia con altri altrettanto utili.

Partiamo dal primo prodotto che mi è stato gentilmente inviato da Natural Web, la CREMA COPRO AL VELENO D'APE

                                     

Si tratta di una crema corpo arricchita con estratti di Guaranà e Caffeina (noti per le loro qualità drenanti e snellenti), l'Acido Ialuronico (idratante) e Vitamina E, oltre ovviamente al Veleno d'Api. Sul retro del botticino viene specificato che si tratta di una crema-gel da applicare sulle zone in cui presentiamo cellulite, come ad esempio cosce, glutei, addome, giro vita,... Inoltre è senza parabeni ed è dermatologicamente testata.

Veniamo ora però alle miei impressioni. Vi premetto che si è senza parabeni ma l'INCI non è sicuramente accettabile sopratutto per un prodotto che comunque vorrebbe essere "naturale"

 AQUA (solvente)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante)
 PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
 COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
  ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
 CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
 BEE VENOM 
 CAFFEINE (additivo)
 PAULLINIA CUPANA (additivo biologico)
 SODIUM HYALURONATE (additivo biologico)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PARFUM
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
 ARACHIS HYPOGAEA (emolliente / solvente)
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 PROPYL GALLATE (antiossidante)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
 BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
 BHA (antiossidante)
 BHT (antiossidante)

Ci sono prodotti peggiori sicuramente ma, io avevo alte aspettative, in quanto li consideravo un'innovazione nel campo della cosmetica ma evidentemente non è così. Questo ovviamente considerando il fatto che nell'ultimo periodo sto cercando di passare al bio sopratutto per i prodotti che utilizzo sulla pelle e sui capelli. Nel caso invece a voi non interessasse la presenza del Dimethicone (silicone) e di altri componenti dannosi e allergizzanti come il Propyl Gallate, i vari allergeni del profumo e il BHA e BHT, allora potete valutare se acquistare questa crema o meno. Sicuramente mi dispiace che venga propagandata la presenza del VELENO D'APE ma poi se guardiamo nell'INCI lo troviamo solamente SOTTO AL SILICONE, come gli altri attivi come la caffeina e il guaranà, lo considero un dare maggiore importanza al dimethicone rispetto a quegli ingredienti tanto proclamati che realmente renderebbero perfetta e efficace questa crema.

Detto questo, ho comunque voluto provare per alcuni giorni (per rispetto nei confronti di NATURAL WEB che mi ha dato questa opportunità) questa lozione per valutare anche la consistenza, ma l'ho trovata troppo densa e pastosa, difficile da stendere e da massaggiare sulla parte interessata. Saprete ormai che uno degli elementi fondamentali per contrastare la cellulite e proprio il massaggio, ma applicando questa crema non riuscivo ad agire nel modo corretto. Per cui è bocciata anche sotto questo aspetto.

Nel caso comunque vogliate acquistarla, il costo è di € 24,90 per 125 ml di prodotto e la potete trovare sul web site di Natural web click qui <- <- <-

Ormai avrete capito che non è assolutamente sufficiente anzi, è un flop a tutti gli effetti, per cui il mio voto è:



Veniamo ora al secondo prodotto che mi è stata data l'opportunità di provare, si tratta della CREMA VISO AL VELENO D'APE




Questa crema viso 24 h è ideale per tutti i tipi di pelle, è arricchita con il Veleno d'Ape ma non solo, contiene inoltre l'acido ialuronico (idratante), linfa di Copaiba dell'Amazzonia (rigenerante), un complesso di vitamine tra cui la A, C, E e la pro-vitamina B5. E' ottima anche da utilizzare come base trucco, non contiene parabeni ed è dermatologicamente testata.

Veniamo ora alle miei impressioni. Purtroppo ho cercato molto l'INCI di questa crema, in quanto non era presente la confezione esterna, ma non l'ho trovato. Sono abbastanza sicura però che sia sulla falsariga del precedente, ovviamente con alcune varianti trattandosi di una crema viso, ma sempre non accettabile. Ho provato questa crema per un mese circa, al momento dell'applicazione il viso è immediatamente più tonico e liscio, ma ho scoperto utilizzandola frequentemente, che si tratta solamente di un aspetto di facciata, in quanto dopo un paio di ore, il viso rimane secco e disidratato, tipico effetto dei siliconi sulla pelle. 
La consistenza di questa crema però è molto buona si stende facilmente e si asciuga altrettanto velocemente. Ma nonostante ciò non posso considerarla promossa.

Il suo prezzo è di € 32,90 per un vasetto di 50 ml e potete trovarla sul il loro sito cliccando qui <- <- <-

Per cui il mio voto è:


Permettetemi comunque di ringraziare la NATURAL WEB per avermi mandato molti prodotti da testare che recensirò presto e nonostante queste bocciature andate a visitare il loro sito web perché ci sono moltissimi prodotti davvero naturali e validi!!! click qui <- <- <-

Spero come sempre di esservi stata d'aiuto ragazze!

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Un bacione e buon pomeriggio!!!



Nessun commento:

Posta un commento