mercoledì 19 novembre 2014

Detergere ed eliminare il sebo in eccesso con SEBO VEGETAL YVES ROCHER!

Buon pomeriggio dolcezze!

Eccomi con una nuova recensione tutta per voi, relativa ad un prodotto che sto utilizzando da circa un mese e ora cercherò di descriverlo dettagliatamente.

Si tratta del GEL DETERGENTE PURIFICANTE della linea SEBO VEGETAL dell'YVES ROCHER.


Si tratta di un gel detergente indicato per pelli miste e grasse, in quanto purifica i pori ed aiuta ad eliminare il sebo in eccesso, lasciando il viso pulito e opaco.

L'INCI è il seguente:

 AQUA (solvente)
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente)
 CENTAUREA CYANUS (vegetale)
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 PEG-30 GLYCERYL STEARATE (emulsionante / tensioattivo)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARFUM
 TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante )
 SCUTELLARIA BAICALENSIS (vegetale)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)

Personalmente definirei questa lista di ingredienti abbastanza accettabile, non biologica ma comunque una valida alternativa (non contiene siliconi, parabeni e oli minerali). Vedete indicato con due pallini rossi il TETRASODIUM EDTA, sostanza che viene considerata molto inquinante (per l'elevata quantità che noi utilizziamo, in quanto presente in moltissimi prodotti e non per il suo reale potenziale inquinante) ma che comunque non provoca danni alla pelle.
Il PAO (scadenza dall'apertura del prodotto) è di 6 mesi.

Detto questo veniamo ora alle mie considerazioni. Nonostante non sia un prodotto ecobio, devo dirvi che mi sono trovata molto bene, deterge a fondo senza ungere o rendere la pelle lucida. Inoltre elimina delicatamente il sebo in eccesso, qualità molto importante per la pelle grassa o mista come la mia. Per cui mi ritengo molto soddisfatta.

Il prezzo è di € 4,95 per il tubo da 125 ml e come tutti i prodotti Yves Rocher potete acquistarli direttamente tramite la pagina facebook della Consigliera di Bellezza YR cliccate qui <- <-

Inoltre, avvicinandoci sempre più a Natale, vi volevo consigliare questa ottima offerta e idea regalo che ci viene presentata nel catalogo dedicato alle festività natalizie, un cofanetto con due prodotti Sebo Végétal, il gel detergente purificante appunto e l'acqua micellare 2 in 1.


Anche in questo caso potete rivolgervi per qualsiasi informazione alla CdB YR ma comunque se volete dare una sbirciatina al catalogo, vi lascio il link diretto qui di seguito! cliccate qui <- <-

Bene ragazze, il voto per questo prodotto è...


Siamo giunti alla fine anche di questa recensione. Spero come al solito di esservi stata d'aiuto!

Un abbraccio!



Nessun commento:

Posta un commento