domenica 23 novembre 2014

Caro BIOdiario: STOP AI SILICONI! La mia trasformazione 5° settimana con HENNE'



Buongiorno dolcezze e buona domenica!

Eccomi qui con il consueto post della rubrica Caro BIOdiario dedicato al mio passaggio da prodotti siliconici a quelli bio per i capelli!

Questa settimana, visto che ne sono passate 4 dall'ultima volta, ho voluto utilizzare nuovamente l'hennè. Vi scrivo qui di seguito l'impacco che ho realizzato:

50 gr hennè nero (di AROMA-ZONE)
50 gr indingo (di AROMA-ZONE)
1 pizzico di sale (che aiuta a far ossidare meglio il colore)
un cucchiaino di miele (che potete sostituire anche con il gel all'Aloe vera - nutriente)
e infuso di tè nero q.b. (ho utilizzato acqua demineralizzata per fare l'infuso)

Ovviamente queste dosi sono indicate per una lunghezza media di capelli, nel caso li abbiate più corti dei miei basterà ridurle di un po' e viceversa se avete dei capelli più lunghi le aumenterete.
Per vedere nel dettaglio l'hennè che ho utilizzato, vi lascio qui sotto il video HAUL dei miei acquisti su AROMA-ZONE!



Ho applicato questo impacco di hennè sui capelli leggermente inumiditi e l'ho lasciato in posta per circa 3 ore e mezza. In seguito ho sciacquato molto ma molto bene i capelli per eliminare tutti i residui e li ho "lavati" solamente con un po' di balsamo districante. Per ultimo li ho risciacquati con acqua e aceto per renderli ancora più lucidi.

SETTIMANA 5

Il risultato è il seguente:


Visto però che l'effetto che risultava da queste foto non mi convinceva ho realizzato un breve video che troverete solo qui per mostrarvi l'effetto reale sui miei capelli!


Avete visto ragazze?! L'effetto è sbalorditivo!! Anche se, come vi ho accennato nel video, c'è qualche controindicazione, ma tutto si può risolvere indossando vestiti a cui non tenete particolarmente, anche se con un lavaggio in lavatrice tutto tornerà come nuovo!

Nel caso vi foste perse i precedenti passaggi della mia "trasformazione capellosa" ^_^ qui di seguito vi lascio tutti i link!

Spero come al solito di esservi stata d'aiuto dolcezze mie!! Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete provato l'henné nero o indingo e come vi siete trovate!

Un abbraccio!





Nessun commento:

Posta un commento