domenica 10 agosto 2014

Truccarsi in spiaggia, i pro e i contro!

Buongiorno dolcezze mie e buona domenica!!

Visto che alcune di voi andranno proprio in questo mese in vacanza, ho deciso di proporvi questo argomento che da sempre divide le opinioni di noi donne. E' giusto truccarsi in spiaggia? O sarebbe meglio rimanere al naturale?



Io ho un opinione molto ma molto decisa al riguardo: NON MI TRUCCO MAI in spiaggia, per moltissimi motivi, che ovviamente vi elencherò di seguito nei contro, ma cercherò di elencarvi anche ovviamente i pro (sono pochini ma ci sono!).


PRO

1- Alcune di voi non amano semplicemente il make up , non possono proprio farne a meno, per i motivi più svariati più o meno importanti, a coloro mi sento di dire, se il non truccarvi in spiaggia mina la fiducia in voi stesse allora il mio consiglio è di truccarvi si, ma il meno possibile. Ricordatevi inoltre di utilizzare solamente prodotti adatti all'estate, fondotinta eventualmente con un fattore di protezione, prodotti esclusivamente waterproof, per evitare dopo una nuotata di sembrare un piccolo panda! :) E se amate particolarmente il rossetto allora usate le tinte che vi consentiranno di avere una durata decisamente migliore!


CONTRO

1- Ricordate che se potete fare a meno del trucco, in spiaggia sarebbe un'ottima idea andarci struccate, per lasciar spazio ai prodotti toccasana per la nostra pelle quando stiamo un gran numero di ore sotto il sole, quindi si a creme, oli, lozioni solari con la protezione adatta al vostro fototipo!!

2- Unico prodotto make up che mi sento di consigliare davvero è il burro cacao. Negli ultimi anni ne troviamo davvero di tutte le tipologie ed esistono anche quelli con un spf elevato per farsi si che le nostre labbra rimangano sempre ben idratate e protette!
Per esempio la KIKO ha messo in produzione questi Kiss Balm con un spf 15 che, oltre a proteggere ed idratare, hanno un sapore di frutta buonissimo e colorano anche leggermente le nostre labbra! Ottimi davvero!



3- I prodotti waterproof make up come mascara, eyeliner ed ombretti sono sicuramente una garanzia in estate, perché durano moltissimo (anche tutta la giornata) e non avrete nessun problema in caso di sudore!
Ma siete sicure al 100% che dureranno in caso di numerosi bagni in mare/piscina? E comunque ricordatevi che i vostri occhi al contatto con la salsedine o il cloro si irritano leggermente e quindi avrete molto probabilmente l'impulso di strofinarvi gli occhi (a me succede sempre ^_^), ma se siete truccate non potete farlo, pena diventare dei graziosissimi panda! ^_^ Allora si che tutta la gente della spiaggia vi noterà, ma non in positivo purtroppo!! :) 


Quindi ragazze il mio consiglio è di valorizzarvi con delle belle borse da spiaggia, un fantastico costume, un cappello di paglia se vi piace (ce ne sono di veramente bellissimi) e dei fantastici occhiali!!

Il make up d'impatto tenetelo come pezzo forte per la sera, unito alla fantastica abbronzatura derivante dalla giornata al mare!! 


Un abbraccio!!

Ely

3 commenti:

  1. io il pomeriggio scendo in spiaggia sul tardi..le 6 le 7 e non faccio il bagno per cui mi piace mettere un pò di mascara o una matita leggera e sfumata..giusto per delineare gli occhi..al viso nn metto nulla se non la crema idratante :) però la sera mi capita spesso di andare in spiaggia a ballare o bere un drink..infatti sett scorsa ti avevo chiesto un make up spiaggia per questo:) :)

    RispondiElimina
  2. Io in spiaggia non mi trucco, per me vacanza è anche sinonimo di relax e di prendere tutto più alla leggera, quindi vado al mare al naturale! ;)

    RispondiElimina
  3. Allora Ale un make up serale da spiaggia te lo faccio volentierissimo!!! :) :)

    RispondiElimina