giovedì 7 agosto 2014

Recensione prodotti Rifresh della ditta RINGANA

Buongiorno dolcezze e buon giovedì,

il primo post di oggi sarà dedicato alla recensione di quattro prodotti della RINGANA adatti alle pelli miste/grasse.

Iniziamo con una breve descrizione dell'azienda.

Ringana è un azienda austriaca che produce cosmesi naturale. Per la produzione dei loro prodotti puntano sull'efficacia della natura, lavorando solamente con materie prime naturali e rinnovabili. Per questo si può definire BIO al 100%. 
Evitano assolutamente l'utilizzo di conservanti, per questa ragione i prodotti hanno una data di scadenza piuttosto breve (circa 10 settimane).
Se volete visitare il loro sito ufficale questo è il link.

Ora vi parlerò della mia esperienza con il loro prodotti (sono elencati in base alle fasi di applicazione, dal primo passaggio all'ultimo).

1- LATTE DETERGENTE 



Premetto che io adoro struccarmi prima con uno struccate per make up bifasico e poi con latte detergente e tonico, questa è la mia routine, quindi sono stata davvero felice di poter provare questo latte detergente.
Appena si apre la confezione si viene immediatamente avvolti da quella tipica fragranza leggera e vellutata di questo è sinonimo ancora di più di prodotti naturali (ADORO QUESTA PROFUMAZIONE!).
E' un latte detergente estremamente vellutato, non unge nè appiccica (purtroppo alcuni prodotti lo fanno) deterge delicatamente il viso e dona davvero quella fantastica sensazione di fresco che si cerca sopratutto in estate.
Voto: 9,5
Prezzo: € 19,90 per 125 ml di prodotto

2- TONICO VISO S


Esistono due tipologie di tonico viso, la S (quella adatta a pelli miste e grasse) e la L (adatta per pelli normali e secche).
Appartenendo alla prima categoria mi è stato inviando il tonico S. Purtroppo in passato ho avuto spesso incontri ravvicinati con tonici non all'altezza per cui il mio viso ne subiva sempre le conseguenze (irritazione, rossori localizzati,...), questo invece non è successo assolutamente utilizzando questo toni viso della Ringana. E' davvero ottimo, lascia sulla pelle una sensazione levigante e tonificante, non ha il classico odore di altri tonici tendente all'alcool, ma anche questo prodotto ha una profumazione davvero ottima! Per di più può essere utilizzato anche dai maschietti come dopobarba per coloro che hanno la pelle leggermente più sensibile!!
Voto: 9
Prezzo: € 19,40 per 125 ml di prodotto

3- SIERO IDRATANTE


Io solitamente dopo aver utilizzato latte detergente e tonico applicavo immediatamente la mia crema idratante preferita.
Questo siero idratante invece è da inserire come step intermedio tra la detersione e la crema, serviranno per distribuire in modo migliore e più veloce e per un assorbimento più profondo dei concentrati crema di Ringana, oltre ad idratare con i suoi principi attivi quali Aloe vera, foglie di olivo e acqua di rose.
A parer mio questo è l'unico prodotto di cui potrei fare benissimo a meno di questa linea, sono sicura che l'effetto successivo della crema sarà migliore, ma io provato ad applicare il concentrato crema appunto saltando questo passaggio e il risultato, almeno in superficie, sembrava identico.
Voto: 7
Prezzo: ho notato ora che questo prodotto purtroppo non è più presente sul sito internet.

4- CONCENTRATO CREMA 1


Esistono quattro tipologie di concentrati crema, parlerò della numero 1 in quanto indicata per le pelli grasse come la mia. E' sicuramente una crema ottima adatta per regolarizzare la produzione di sebo e per proteggere e purificare la pelle, l'unica nota negativa è l'assorbimento lento di questa crema anche con l'utilizzo del siero idratante. Ho notato questa piccola pecca ancora di più ieri sera che l'ho applicata proprio prima di andare a dormire e purtroppo non sono riuscita ad appoggiarmi al cuscino per un po' perché mi sentivo ancora "unta" e purtroppo avendo la pelle già di per sè abbastanza grassa questa situazione mi piace poco. Le altre volte invece in cui la applicavo la mattina questo problema era molto meno evidente, quindi forse non è adatta alla sera.
Però in complesso è una buona crema, contiene olio di semi di jojoba, aloe vera, olio d'enotera, olio di noce macadamia, estratto di foglie di olivo, estratto di blue daisy, coenzima Q10.
Voto: 7,5
Prezzo: € 36,80 per 50 ml di prodotto


Bene ragazze, ringrazio ancora la Ringana per avermi concesso l'opportunità di testare questi suoi prodotti.

Spero che questa review vi sia stata utile.

Un abbraccio

Ely








2 commenti:

  1. io ho provato per un mese il latte detergente,il tonico, il siero e la crema per pelli normali e mi sno trovata bene, certo che per essere una crema per pelli grasse non dovrebbe ungere cosi tanto

    RispondiElimina
  2. Infatti per il resto i prodotti erano ottimi, davvero soddisfatta, ieri sera però sono rimasta un po' delusa dalla crema, spero non succeda più! :(

    RispondiElimina