lunedì 25 agosto 2014

Parliamo un po' di...prodotti per i nostri capelli!

Buongiorno carissime e buon inizio settimana,

oggi volevo iniziare questa giornata con un argomento un po' diverso dal solito, ma comunque sempre molto importante per noi donne: la cura dei nostri capelli!

E volevo farlo, parlandovi in particolare di due prodotti che ho potuto testare mediante dei campioncini inviatomi gentilmente dalla ditta


che si occupa di vendita on line di bio cosmesi certificata. Nel caso foste interessate vi lascio il link del loro sito QUI.



Come vedete dalla foto sopra i campioncini da testare erano due, uno shampoo e un balsamo. Inizierò a parlarvi in maniera approfondita dello shampoo.

- BIO SHAMPOO ANTICADUTA BEMA BIO


Premetto che per i miei capelli, la quantità presente nella bustina non mi è bastata per un lavaggio completo, per cui le mie considerazioni andranno prese con le pinze, in quanto sono assolutamente certa che utilizzandolo per cicli più lunghi, il risultato sarà decisamente migliore.

Questo shampoo è particolarmente indicato per coloro che abbiano problemi di caduta dei capelli o anche semplicemente per chi vuole donare maggiore volume e corposità.
Inoltre, utilizzato frequentemente, favorisce la crescita (+32%) oltre all'effetto anti-caduta citato sopra con una percentuale a dir poco strabiliante (+51%).

Per chi fosse interessata agli INCI, ecco gli ingredienti che lo compongono:

Rosmarinus Officinalis* (Rosemary) Leaf Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropopyl Betaine, Aqua/Water, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glycerin, Glycogen, Olea Europaea* (Olive) Fruit Extract, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Citric Acid, Profumo.

Io non soffrendo di queste problematiche (di capelli ne ho fin troppi :) ) posso comunque farvi presente i pro e i contro che ho riscontrato.

Pro:

1- Non contiene agenti shiumogeni aggressivi, in effetti il prodotto applicato sui capelli genera davvero pochissima schiuma, confrontato con i classici shampoo che possiamo acquistare al supermercato.
2- Rende i capelli naturalmente puliti e brillanti
3- Si elimina facilmente con un semplice risciacquo

Contro:
1- Non ha nessuna profumazione, può anche non essere considerato un contro, ma io amo davvero tantissimo il profumo sui capelli perché lo associo al fatto che siano puliti, ma questo è davvero un fattore altamente soggettivo

Vi ripeto che purtroppo non ho potuto notare dei benefici sulla crescita e corposità in quanto la bustina consente davvero un utilizzo minimo. 

Nel complesso comunque ve lo consiglio in quanto parliamo sempre di un prodotto completamente bio che potrà solamente portare benefici ai vostri capelli! Il PAO è di 6 mesi e il prezzo è di € 12,15 (in questo momento scontato del 10%) per 200 ml di prodotto.

Il mio voto per questo shampoo è...



 - BIOBALSAMO SEMI DI LINO & MANDARINO LA SAPONARIA


So cosa starete pensando...esiste davvero un balsamo bio che riesce districare perfettamente i capelli? SI!
Anche di questo prodotto ho avuto la possibilità di testarne davvero poco per poter notare dei risultati soddisfacenti al 100%, ma comunque posso affermare che l'effetto districante e ristrutturante che viene propagandato combacia con la verità.

I miei capelli sono davvero molto crespi, per cui ogni volta che li lavo sono obbligata ad utilizzare anche il balsamo per rendere la vita più facile a me e anche per non rovinare troppo la chioma.
Per cui sono diventata abbastanza esperta in questo campo e abbastanza critica.

Vi lascio anche per questo balsamo gli ingredienti:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Isopropyl Isostearate, Sucrose Palmitate, Panthenol, Fructooligosaccharides, Sodium PCA, Glyceryl Stearate, Reticulata Peel Oil*, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Cananga Odorata Flower Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Stearate Citrate, Sucrose, Mannan, Xanthan Gum, Limonene.

Pro:

1- la profumazione è molto delicata ma davvero buonissima proprio come piace a me
2- l'effetto districante è davvero molto elevato e permette di non dover "maltrattare" troppo i capelli
3- non appesantisce i capelli
4- si elimina molto facilmente

Non ho riscontrato dei contro veri e propri, per cui posso affermare di essere molto soddisfatta! La PAO è di 6 mesi e il prezzo è di € 7,00 per 150 ml di prodotto.

Il mio voto per questo balsamo bio è...



Bene dolcezze, spero come al solito di esservi stata d'aiuto!

Alla prossima review!


Ely







Nessun commento:

Posta un commento