giovedì 14 agosto 2014

Oggi parliamo un po' di...CREME! Parte 2 (Gel Crema Opacizzante & Maschera Purificante Sebo végétal YR)

Buona sera dolcezze,

eccomi con la seconda e ultima parte di questa rubrica di oggi, dedicata alle creme per il viso.
In questo post vi parlerò di una linea indicata per le pelli miste soprattutto a partire dai 25 anni, ma anche prima se vi si presenta questo problema (io ne ho 23 ed è da molti anni che faccio largo utilizzo di creme per pelli miste!)

Sto parlando della linea SEBO VEGETAL della Yves Rocher!


E in particolare vi parlerò di due prodotti di cui la gentilissima Consigliera di Bellezza, che potete trovare QUI su facebook per qualunque informazione, mi ha dato l'opportunità di testare mediante dei campioncini. Il trattamento quindi è durato per una settimana circa.




Inizierò a parlarvi del GEL CREMA OPACIZZANTE.


Tengo subito a precisare che questo NON e' un gel ma la sua consistenza è proprio quella di una normalissima crema, solamente un po' più fluida. 
E allora voi vi chiederete perché lo chiamano gel? La risposta è semplicissima, perché ha un effetto rinfrescante immediato che è tipico dei gel appunto. 
L'ho provata per 5 giorni consecutivi come crema giorno e devo dire che è davvero valida, si assimila abbastanza velocemente assorbendo il sebo in eccesso.
La qualità che ho maggiormente apprezzato di questa crema è quella di opacizzare immediatamente la pelle, vi potrebbe sembrare un attributo non troppo importante e invece non è cosi, anzi, per chi come me ha la pelle molto grassa o comunque mista, l'effetto lucido è all'ordine del giorno, per cui trovare una crema che lo elimini per un paio di ore (circa mezza giornata) è davvero una manna dal cielo! :-)
Il prezzo di questo prodotto è di € 7,95 per 50 ml, quindi un rapporto qualità prezzo davvero molto buono!

Il voto per questa crema YR sarà....



Ora vi parlerò invece della MASCHERA PURIFICANTE.


Questa maschera l'ho testata due volte, in quanto io consiglio l'utilizzo una volta a settimana al massimo due nei casi di una pelle particolarmente grassa.
E' davvero ottima per prevenire il sebo in eccesso in quanto all'interno ha un'elevata presenza di argilla, molto utilizzata in tutte le maschere indicate per questo tipo di pelle.
E' molto semplice da stendere sul viso (cosa non scontata!) e una volta applicata in pochi secondi crea una leggerissima patina che secca leggermente, il classico effetto maschera all'argilla.
Si deve lasciare in posa per 5 minuti, trascorsi i quali si laverà via con acqua tiepida.
I pro sono i seguenti: non tira la pelle una volta secca, non la irrita e quindi non ci ritroveremo con chiazze rosse dopo averla eliminata, si lava via con l'acqua molto velocemente e senza sforzi, la pelle risulta molto più liscia e morbida.
I contro: Non ho notato una particolare diminuzione di brufoletti, punti neri, ecc...ma proverò ad utilizzarla ancora per alcune settimane (mi rimangono ancora 2 campioncini) e vi farò sapere se ho notato cambiamenti!

Nel complesso però la promuovo a pieni voti, in quanto amando particolarmente questa tipologia di prodotti sono abbastanza critica al riguardo!! ^_^ 
Il prezzo è di € 7,95 per 75 ml di prodotti, per cui davvero ottimo!!!! 

Quindi il voto per questa maschera è...



Bene ragazze, anche questa recensione è giunta alla conclusione, spero di esservi stata d'aiuto come al solito!

Un abbraccio

Ely


Nessun commento:

Posta un commento