sabato 9 agosto 2014

Fondotinta Soft&Natural Essence

Non sono brava a fare le review, per il semplice fatto che non ho la webcam e, se l'avessi, non penso saprei usarla (tanto, tanto imbranata io!!!), ma proverò a parlarvi del nuovo fondotinta che ho comprato.

L'ho pagato poco, 2.99 euro, e, nel complesso, sono soddisfatta.
Essendo un po' abbronzata, ma proprio pochino pochino, ho scelto il numero 3 e fortunatamente ci ho preso.
L'ho applicato con la spugnetta rotonda ed è abbastanza facile da applicare, bello fluido senza essere troppo liquido, la consistenza perfetta.

Lo definirei un fondotinta estivo, perché, come dice il nome (Levia, guardali prima di comprare!), è molto leggero e naturale.
Piccola precisazione: a me, normalmente, piace non dico l'effetto mascherone, quello no, ma l'effetto un po' bambola di porcellana sì, mi piace che il trucco si veda, per farvi capire, mi piace quell'effetto pelle vellutata che, purtroppo, non può essere naturale e si vede. Ecco, questo fondotinta NON ha questo effetto, è molto molto naturale e fa una bella pelle senza che quasi si veda, ha quasi più della BB cream che di un vero fondotinta, ma penso sia un punto a suo favore, perché l'effetto naturale è quello che cerca almeno il 90% delle donne.
Probabilmente per autunno e inverno passerò a qualcosa di più coprente (se avete brufoletti o cicatrici da coprire, purtroppo non è il prodotto giusto per voi, coprenza praticamente zero, anche mettendone parecchio), ma come prodotto estivo quando c'è ancora l'abbronzatura, mi sembra ottimo.

Sempre per questo motivo, faccio fatica a parlare di durata, perché non vedendosi tanto, non riesco a dire per quanto ha fatto il suo effetto, comunque, nel complesso, direi che merita la piena sufficienza, anche e soprattutto in favore del suo prezzo convenientissimo.

Baci a tutte!