domenica 20 luglio 2014

Tendenze make up estate 2014!

Buona sera ragazze,

premetto che io non sono mai troppo propensa a seguire le tendenze del momento, anzi, mi piace avere un mio look, che non sempre deve per forza combaciare con le mode in voga.
Sono da sempre stata una persona che viaggia contro corrente ma è giusto nella vita in generale avere delle linee guida e nel nostro caso dei piccoli suggerimenti sulle novità in termine di colori, sfumature,... dell'estate.



Ho letto in questo periodo molte riviste di moda, salute e bellezza i classici articoli che spiegavano mediante fotografie quali sono i make up perfetti per l'estate 2014.
Voglio dunque elencarvi i must have del periodo unitamente a dei miei consigli (che a volte saranno molto diversi da quelli dei giornalisti).



Viso

In estate soprattutto durante il giorno, personalmente preferisco non appesantire troppo il viso con fondotinta, correttori per occhiaie, per le impurità, cipria,...ma cerco sempre di lasciare la pelle molto naturale, anche perché mi dispiace coprire con troppi prodotti la tintarella!
Comunque consiglio sempre una base molto delicata e luminosa.




La sera invece opto quasi sempre per una BB cream o CC cream per uniformare maggiormente l'incarnato senza fare l'effetto "mascherone". 

per non fare preferenze le ho messe di tutte le marche :)

A mio parere un prodotto davvero quasi indispensabile anche d'estate è il blush: consiglio per le pelli già molto abbronzate o scure una tonalità sul pesca, per chi invece non è molto amica della tintarella può tranquillamente virare sul rosa e andrà sul sicuro!

adoro questi blush dai finish shimmer, li trovo davvero perfetti per questa
stagione

Questi a grandi linee sono i miei consigli che in parte coincidono anche con quelli delle più famose riviste.


Occhi

Ecco che passiamo al punto con i pareri più discordanti. Secondo le riviste che ho letto il make up estivo deve essere assolutamente leggero, utilizzando ombretti molto shimmer per dare un tocco di luminosità allo sguardo ma senza appesantire. No ad eyeliner ma meglio una matita molto sfumata.

esempio di ombretto/pigmento shimmer utilizzabile d'estate


Beh io purtroppo (o meno male dipende!) non sono completamente d'accordo.
Condivido che sopratutto durante il giorno si tenda a non voler calcare troppo la mano e lo trovo anche giusto, ma la sera secondo me invece, magari sfoggiando una bella abbronzatura, siamo ancora più incentivate a curare maggiormente i  nostri occhi visto che il viso sarà pressoché a posto!
Personalmente tendo ad utilizzare molti più colori dal finish shimmer, magari d'orati o argentati, ma non è assolutamente una regola. Ad esempio per chi come me d'inverno ha un colorito un po' troppo cadaverico, l'estate è proprio il periodo giusto per osare con make up dai toni più forti, come ad esempio uno smokey eyes, senza dover pensare all'antiestetico effetto "panda"!! Il mio consiglio più spassionato è: OSATE!! :)

smokey eyes nero/blu ottimo anche in estate



Labbra

Secondo gli esperti, quest'estate 2014 il finish perfetto per le labbra sarà opaco con effetto velluto
Ovviamente questo consiglio è un chiaro incentivo a farci impazzire alla ricerca di un rossetto effetto velluto!! ahahah :) Io infatti leggo questi articoli soprattutto per prendere spunti sulle novità nel campo nel make up e la mia mission dei prossimi giorni sarà di andare alla ricerca di questo fantomatico rossetto!! ;)
A parte gli scherzi, a mio parere se si osa con un trucco occhi molto accentuato, sulle labbra applicheremo un rossetto nude o un gloss chiaro. Invece nel caso in cui abbiamo optato per degli occhi molto esey, beh allora possiamo sbizzarrirci!! Sicuramente i colori must dell'estate sono il rosa, il rosso e l'arancione. Poi sta sempre al vostro gusto personale quale scegliere!! 




Questi sono dei semplicissimi consigli, sicuramente non avrò scoperto l'acqua calda :), ma ci tenevo a farvi sapere quali sono secondo me i prodotti must dell'estate! 

Tra poco pubblicherò il make up realizzato oggi!

Un bacione bellezze!

Ely


6 commenti:

  1. per quanto riguarda il viso sono d'accordo:) io personalmente uso la crema viso colorata della nivea praticamente tutto l'anno.. mi trovo molto bene..prendo quella naturale durante l'anno e quella dorata d'estate anche se quando mi abbronzo bene bene nn uso niente in viso preferisco il colore naturale assunto dalla pelle:) per gli occhi a me piacciono i colori..quindi dico si a eyeliner e matite nere ma snche colorate.. e per il viso opto per colori come corallo, fucsia ecc:)
    inoltre condivido il tuo pensiero di non voler seguire la massa

    ah dimenticavo l'oro è il colore più belle sulla pelle abbronzata..adorooo..magari perchè non proponi un make up?:)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere sapere che la pensi come me cara!!! :) Certo sarebbe un'idea fantastica!! Allora il make up di domani sarà D'ORO!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  3. Seguo la moda si ma a modo mio! Sul viso d'estate non metto nulla, niente fondi, ne cipria ma anche a me piace mostrare la tintarella, neanche il blush metto, in inverno sono anche io bianca cadavere e metto un fondotinta in crema o la bbcream abbastanza scusa evitanto sempre l' effetto maschera. Uso la matita sugli occhi e non l'eyeliner e hai perfettamente ragione in estate si deve osare, meglio makeup occhi accentuati, spesso faccio gli smockey che con l'abbronzatura sono bellissimi. Riguardo al rossetto ho una pecca e cioè ho le labbra sottili e non mi sta bene quasi niente, mi piacerebbe mettere un bel rosso o fucsia ma sarei ridicola, so che non hai di questi problemi ma se sai farlo e vuoi/puoi mi farebbe piacere vedere un tutorial su come ingrandire le labbra. Io uso semplicemente una matita contorno labbra e un rossetto a lunga durata

    RispondiElimina
  4. Carmela certo ti farò vedere come ingrandire un pochino le labbra! Sicuramente non potrò fare miracoli, ma cercheremo di giocare su degli effetti ottici ingannevoli! ;) sarà il prossimo make up correttivo della rubrica della prossima settimana! :)

    RispondiElimina