domenica 27 luglio 2014

Depilazione: focus sulla ceretta a freddo

Eccomi ragazze, sono tornata, non vi ho abbandonate.
Da oggi, voglio fare una serie di post sui vari metodi di depilazione, dato che, con l'estate, l'argomento è più attuale che mai, in particolare soffermandomi sui pro e i contro di ogni metodo.
Cominciamo con uno dei più diffusi, la ceretta a freddo, cioè le strisce che si comprano al supermercato e si possono fare tranquillamente da sole a casa.


Il loro utilizzo è molto semplice, basta scaldarle leggermente tra le mani o con il phon, stendere la parte appiccicosa a contatto con la pelle e poi, con un bello strappo secco nel senso opposto a quello della ricrescita dei peli, fare...zaaaac!
Pro:
1. Come tutti i metodi "a strappo", ha una buona durata, diciamo un paio di settimane.
2. Costa decisamente meno della ceretta a caldo fatta dall'estetista (di cui parlerò nel prossimo post).
3. E' abbastanza comoda, nel senso che può essere fatta anche all'ultimo momento, senza per forza doversi poi lavare le gambe. Certo, sarebbe molto meglio farlo, ma, se non ci si riesce subito, ci sono anche le salviettine togli-cera che tolgono i residui in attesa di una vera doccia.
Contro:
1. Pur con tutta la buona volontà del mondo, non si riescono mai a raggiungere tutti i punti e tutti i peli, a meno di non essere acrobate del circo o campionesse di ginnastica artistica. E, anche in quel caso, la striscia comunque è rettangolare, quindi alcuni punti resteranno per forza fuori.
2. Il dolore. Personalmente, io non sento mai molto dolore, ma alcune lo trovano insopportabile.
3. Non riesce a strappare i peli troppo corti, devono essere almeno di 3-4 millimetri, che, comunque, è una lunghezza che già da fastidio e con cui è difficile andare in giro come se niente fosse in minigonna o pantaloncini.
4. Alcuni dicono che duri meno della ceretta fatta dall'estetista: io, personalmente, non ho notato differenze, ma lo scrivo per dovere di cronaca.
5. Può causare irritazioni, ma quello, come vedremo, è comune a tutti i metodi antipelo.
E voi, la usate? Che altri pro o contro vi trovate?
Arrivederci con la ceretta a caldo dall'estetista!


5 commenti:

  1. Ciao :) io non l'ho mai fatta.. uso regolarmente il silkepil.. che comunque è doloroso pure ma super sopportabile..

    RispondiElimina
  2. Questa a freddo non l'ho mai fatta sempre quella a caldo che mi ha fatto o la mia amica estetista o mia sorella, ora sto usando il silkepil perchè essendo estate non posso permettermi di far crescere i peli per poi doverli tirare con la ceretta

    RispondiElimina
  3. sai una volta ho fatto la ceretta sotto le ascelle e sono svenuta tanto dal dolore, anche quella all'inguine è dolorosa ma molto meno, questa a freddo è lo stesso? o meno dolorosa in questi punti?

    RispondiElimina
  4. Ecco, io trovo il silkepil moooolto più doloroso della cera! ;)

    RispondiElimina
  5. davvero???:) io non lo sento proprio:)

    RispondiElimina